Sport

La Scuola di judo Trezzo prima ai campionati nazionali Endas

Risultato di rilievo del sodalizio trezzese

La Scuola di judo Trezzo prima ai campionati nazionali Endas
Pubblicato:
Aggiornato:

La Scuola di judo Trezzo si è classificata al primo posto al Campionato Nazionale Endsas. un traguardo importante che testimonia il grande impegno e la dedizione del team tecnico e degli atleti.

Campionati nazionali Endas

Questi i risultati ottenuti dai judoka trezzesi ai campionati Endas

Junior
Ben Ayed -57kg oro
Previtali -81kg  argento

Senior
Maggioni -66kg oro

Esordienti A
Darji -36kg oro
Faletra -48kg oro
Irimescu S +63kg oro
Irimescu C -63kg argento
Tironi-48kg argento
Rondin -45kg
D’Angelo R -45kg

Esordienti B
D’Angelo F -48kg argento
Stanislav -46kg bronzo
Esposto -60kg bronzo
Zaoui -55kg  bronzo

Cadetti
Gelmini -63kg oro
Sonzogni -60kg bronzo
De Falco -73kg 5’ quinto
Frosio +81kg oro

Il nostro team tecnico della Scuola di judo Trezzo è composto da Elena Popescu: tecnico ed ex atleta della nazionale italiana, Federica Presezzi: coadiutrice sempre pronta a supportare gli atleti, Roberta Rossi: laureanda in Scienze della Neuropsichiatria, attenta al benessere psicofisico degli sportivi e Antonio Nigro: tecnico specializzato nel lavoro con atleti con disabilità, essenziale per la nostra inclusività.  Il tutto sotto la guida del Maestro 6° dan Gabriele Calafati, che dirige con passione la Scuola di judo Trezzo, portando avanti una tradizione di eccellenza sportiva e umana.

Percorsi complementari

La Scuola di judo Trezzo si impegna principalmente nelle gare ufficiali della federazione Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), che rappresentano il massimo livello competitivo riconosciuto dal Coni. Partecipare a queste competizioni è una parte centrale della attività sportiva, in quanto consentono agli atleti di intraprendere un percorso altamente formativo e ambizioso, che può condurli fino alle competizioni internazionali e alle Olimpiadi. parallelamente la Scuola di judo Trezzo partecipa a competizioni come quelle organizzate da Endas, un Ente di Promozione Sportiva. Queste gare non fanno parte del circuito ufficiale Fijlkam, ma sono scelte strategicamente dalla società come momenti di allenamento e preparazione. Esse permettono agli atleti di applicare in gara le tecniche apprese in palestra e
acquisire sicurezza e familiarità con la competizione. Questa esperienza si rivela fondamentale per affrontare al meglio le gare Fijlkam, che richiedono un alto livello tecnico, fisico e mentale. Fondata nel 1973 dal Maestro Gianni Battaglia, la Scuola di judo Trezzo è da oltre 50 anni un punto di riferimento per il judo sul territorio. La tradizione continua sotto la guida del Maestro Calafati, continuando a lavorare per la crescita degli atleti, trasmettendo i valori fondamentali del judo: disciplina, rispetto e dedizione.

 

judo trezzo6
Foto 1 di 6
judo trezzo
Foto 2 di 6
judo trezzo2
Foto 3 di 6
judo trezzo3
Foto 4 di 6
judo trezzo4
Foto 5 di 6
judo trezzo5
Foto 6 di 6
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali