Atletica leggera

La Pro Sesto chiude in bellezza la stagione del cross: Micol Majori campionessa italiana

Medaglia d'oro per la mezzofondista e argento per il compagno Matteo Roda

Pubblicato:

Un trionfo che è la ciliegina sulla torta di una stagione invernale di altissimo livello per la Pro Sesto Atletica Cernusco. E a mettere il sigillo non poteva che essere una delle punte di diamante della società cernuschese, Micol Majori, che ha conquistato il titolo italiano di Cross corto.

Micol Majori campionessa italiana

Veramente una festa del cross quella di ieri, domenica 10 marzo 2024, con migliaia di atleti in gara divisi tra le varie categorie che si sono sfidati a Cassino, nel Lazio. Un percorso molto impegnativo con sali-scendi e diverse curve strette che ricalcano proprio un cross tradizionale. Bella giornata per i nostri colori, con una medaglia d’oro e una d’argento.

Titolo di campionessa italiana nel cross corto per Majori,  con una bella gara, condotta in modo egregio sempre ai primi posti e poi con una bella volata vincente nella parte finale. Primo oro assoluto di Micol in questa specialità. Nella stessa competizione lo scorso anno aveva ottenuto il bronzo.

Un argento e ottimi piazzamenti

Nella gara omologa maschile, argento invece della categoria Promesse per Matteo Roda, alla sua prima esperienza stagionale di cross, corso però con grande determinazione. Bene anche Andrea Sambruna 28esimo e Matteo Burburan 38esimo. Nella classifica Promesse femminile, bene Francesca Mentasti sesta, Sara Gandolfi undicesima e Greta Cerea tredicesima.

Nella gara di cross lungo 10km, dopo una caduta nella parte iniziale Riccardo Amadori  si classifica 54esimo in una gara con più di 350 atleti alla partenza, mentre nella gara femminile bene Francesca Annoni è 27esima su più di 230 partenti.

Oro Micol Majori
Foto 1 di 4
Argento Matteo Roda
Foto 2 di 4
Annoni e Amadori
Foto 3 di 4
Gandolfi-Cerea-Mentasti
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali