La Pro Sesto atletica di Cernusco sul Naviglio ha celebrato i propri campioni
La società sportiva cittadina sabato nella tradizionale festa di fine anno ha ricordato i successi di una stagione da incorniciare
La Casa delle arti di Cernusco sul Naviglio era gremita in ogni ordine di posto sabato 16 dicembre per la consueta festa sociale natalizia della Pro Sesto Atletica Cernusco. Grande partecipazione ed entusiasmo per una serata che ha ripercorso tutti i successi di un anno eccezionale, a partire dal filmato iniziale realizzato e montato da Riccardo Amadori che ha riassunto perfettamente il 2023 della società cernuschese, facendo capire quanta passione c’è in ogni atleta quando gareggia.
Stronati e Majori sugli scudi
Tanti atleti si sono succeduti sul palco, in una festa introdotta dal presidente Adolfo Rotta, dalla vicepresidente vicario Francesca Cortelazzo e dalla direttrice tecnica Grazia Maria Vanni, con il coordinatore del settore giovanile Luca Gobbi che per primo ha fatto capire come l’insegnamento dell’atletica sia importante sia per piccoli che per gli adulti.
Per primi sono stati premiati il miglior atleta maschile e femminile ed i premi sono andati al saltatore in alto Edoardo Stronati e alla mezzofondista Micol Majori: entrambi si sono distinti per le loro performance incredibili nell’ultimo anno solare (Stronati è il terzo miglior saltatore in alto italiano mentre Majori ha vinto i 1500 metri al Challenge).
Raimondi e Zeli in azzurro
Oltre a loro sono stati premiati anche gli altri due atleti che quest’anno hanno avuto l’onore di indossare la maglia della Nazionale Italiana ovvero Matteo Raimondi e Beatrice Zeli. Premiata anche Daniela Frasani, allenatrice di Stronati che ha permesso all’altista di eseguire un grande step verso un futuro davvero radioso.
Dopodiché sono stati premiati ben 16 record sociali, in discipline che spaziavano dal salto in alto femminile al tiro del giavellotto maschile: ciò sta a dimostrare ancora una volta la bontà degli allenamenti che vengono eseguiti quotidianamente a Cernusco ma non solo, anche in tutte le società affiliate alla Pro Sesto.
Ed infine sono state premiate le squadre che hanno partecipato alle varie finali Nazionali, dove ben due hanno gareggiato nella finale Oro (Assoluta maschile e Under 23) e due nella finale argento (Assoluta femminile e categoria allievi).