La nuova stagione della Gamma Chimica Brugherio riparte dal libero
La società più giovane del campionato avrà anche nel prossimo anno un punto fermo nel classe 2005
La Gamma Chimica Brugherio 2023/24 ricomincia dal libero: Andrea Marini, classe 2005, è stato confermato infatti al centro della seconda linea della formazione dei Diavoli rosa che si prepara a incominciare un nuovo campionati di Serie A3.
Una conferma per il libero talentuoso
Dopo il primo anno di Serie A con la salvezza conquistata nella squadra più giovane di tutti i campionati di Lega, Andrea Marini è molto maturato: se inizialmente era definito giovane, grintoso, serio e talentuoso ora ha acquisito doti anche in tema di solidità, affidabilità e leadership.
Ha conquistato il pubblico, partita dopo partita, con la sua grande attitudine a non mollare mai, è diventato un punto di riferimento per la squadra e si è dimostrato all’altezza delle aspettative della società, nonostante la giovane età.
Punta su di lui a occhi chiusi il direttore tecnico Danilo Durand:
Non servono molte parole per descrivere Marini, il suo lavoro e quanto fatto lo scorso campionato parlano per lui. Al suo primo anno di Serie A, nonostante la giovane età, ha dimostrato grande maturità, il più maturo del gruppo, e si è preso molte responsabilità tanto da diventare un punto di riferimento per la nostra seconda linea.
Ha ancora grandi margini di crescita ma è un ragazzo su cui si può contare, che di fronte al lavoro non si tira mai indietro e se c’è da alzare l’asticella lui è lì, pronto a dare il massimo. Per queste ragioni, con grande piacere e totale convinzione, abbiamo deciso di confermare Andrea in prima squadra.
"Onorato di questa maglia"
Il libero ha manifestato riconoscenza e attaccamento alla società nella quale è cresciuto:
La riconferma da parte della società mi ha sentire molto onorato di poter continuare a vestire questi colori, sento che i Diavoli hanno ancora tanto da insegnarmi e sono sicuro che io ho ancora tanto da dare alla società e alla squadra.
La prima stagione in serie A é stata un'altalena di emozioni, abbiamo avuto momenti stupendi e altrettanti momenti difficili, inevitabile per un gruppo giovane come il nostro, il più giovane del campionato, dai quali però siamo riusciti ad uscirne tutti insieme, arrivando a fine anno più che soddisfatti per aver raggiunto la salvezza.
Per la prossima stagione vorrei diventare un’ancora per la squadra, vorrei infondere ai miei compagni grinta e tranquillità in campo ed essere per loro una certezza. Non esiste la perfezione ma punterò ad essere impeccabile sotto ogni aspetto ed in ogni situazione che si presenterà.
Ringrazio la società per la fiducia riposta nuovamente in me e saluto tutto il nostro pubblico che ogni domenica era lì sugli spalti a tifare per noi. Sono certo che sarà così anche l’anno prossimo e sono sicuro che saremo all’altezza dei nostri splendidi tifosi, che non vedo l’ora di ritrovare.