Trionfo

La nuova campionessa italiana di pugilato viene da Vimodrone

Alice Cantore ha conquistato la medaglia d'oro ai Campionati tricolore che si sono svolti a Mondovì, in provincia di Cuneo.

La nuova campionessa italiana di pugilato viene da Vimodrone
Pubblicato:
Aggiornato:

Un grandissimo traguardo per Alice Cantore della Kombat Academy di Vimodrone: l'atleta si è laureata campionessa italiana nella categoria Youth 66 chilogrammi di pugilato.

Da Vimodrone la nuova campionessa italiana

Finale Campionati Italiani_28.10.2022_verdetto
Foto 1 di 4
Alice Cantore, campionessa italiana categoria youth classe di peso 66 kg
Foto 2 di 4
L'abbraccio tra il coach e l'atleta
Foto 3 di 4
Il coach Alessandro Balzari e la pugile Alice Cantore
Foto 4 di 4

Alla sua prima partecipazione ai Campionati italiani femminili di pugilato, Alice ha subito conquistato la medaglia del metallo più prezioso. Un alloro ottenuto nella cornice di Mondovì, in provincia di Cuneo. La giovane pugile lombarda si è misurata contro un'avversaria proveniente dalla Campania e con coraggio e grinta è riuscita a regolare la rivale prima del limite, chiudendo il match alla seconda ripresa con un netto successo.

Una vittoria schiacciante certificata anche dalla scelta dell'arbitro di chiudere l'incontro dopo  il quarto conteggio inferto all'avversaria.

Una carriera in rapida ascesa

E pensare che Alice ha iniziato la sua carriera agonistica nel mondo della boxe solo pochi mesi fa, nel marzo del 2022. In soli otto mesi ha disputato ben nove match, la maggior parte dei quali in contesti internazionali. E' salita sul ring in Irlanda e in Danimarca, misurandosi con rivali di grandissimo livello. Incontri che le hanno permesso di crescere velocemente e di acquisire quell'esperienza che, combinata al talento naturale, le ha permesso di conquistare il tricolore al primo tentativo.

“Non capita a tutti di disputare così tanti match in così poco tempo. Quelle internazionali state opportunità che ho voluto offrirle perché credo nelle sue potenzialità e oggi mi dico estremamente soddisfatto del risultato ottenuto e appagato di tutti  gli sforzi fatti. In soli tre anni abbiamo portato a casa quattro medaglie tricolore di cui due titoli italiani… e ora guardiamo al prossimo, con la dedizione e l’impegno di cui siamo capaci".

ha commentato Alessandro Balzari, tecnico di pugilato della Kombat Academy.

 

 

Seguici sui nostri canali