Sport

La New volley Adda vince in casa contro il Curno il primo turno del Winter bonus

Le cassanesi hanno battuto 3-1 le ospiti.

La New volley Adda vince in casa contro il Curno il primo turno del Winter bonus
Sport Cassanese, 13 Gennaio 2019 ore 15:13

La New volley Adda ha battuto il Curno nel primo turno del Winter bonus.

La New volley Adda al Winter bonus

Il primo round del “Winter bonus”, introdotto quest’anno per la prima volta, se lo aggiudica la New Volley Adda, squadra di Cassano d'Adda. che, dopo una partenza che nulla di positivo lasciava auspicare, ha ripreso in mano il suo destino e ha sconfitto con un incoraggiante 3 -1 il Curno Volley 2010.

La sfida

Poco entusiasmante sotto il profilo del bel gioco, con la Nva che pur inseguendo sempre le ospiti è riuscita a guadagnarsi un set-point, annullato però dalle avversarie che hanno chiuso il parziale in proprio favore. Il secondo ha mostrato segni di ripresa per la Nva che, sebbene non abbia mai lasciato allontanare Curno, ha rischiato di perderlo. Dopo un opportuno time-out la NVA ha infilato diversi punti consecutivi che hanno portato la contesa in parità. Nella terza frazione il vigore ritrovato si è trasformato in puro combustibile per la Nva. Nel quarto dopo un momentaneo
equilibrio Cassano ha scavato un solco insuperabile per le ospiti, che, dopo lo scambio più avvincente della gara, si sono definitivamente arrese. La gara di ritorno è in calendario il 19 gennaio.

La formazione

NVA: Francesca Volontè (18), Paola Passerini (12), Chiara Passerini (7), Chiara Giuliani (5), Francesca Lodetti (2), Giulia Foglio (2), Martina Riva (2), Elena De Vita (L), Elisa Biffi (1), Susan Dendena, Gloria Castellazzi, Gloria Oluyede. Allenatrice Santina Guarneri. Direttore Matteo Zerbi.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.