La New volley Adda vince anche coi cerotti

Nonostante sia scesa in campo con una formazione rimaneggiata, causa diverse assenze in ruoli chiave, ha battuto 3-1 la Davis Bigarello.

La New volley Adda vince anche coi cerotti
Pubblicato:
Aggiornato:

La New volley Adda vince coi cerotti. Nonostante le assenze in ruoli chiave, ha sconfitto in casa la 3-1 la Davis Bigarello.

La New volley Adda vince coi cerotti in casa

La Nva ha sfoderato un’ottima prestazione e respinge le velleità del Volley Davis, superato con un netto 3/1 (25/19, 27/25, 19/25, 25/18). Dopo due sconfitte consecutive, seppur in trasferta e contro squadre di livello, le biancorosse ritornano al successo superando con slancio e rinnovata fiducia una formazione, quella di Bigarello, che vanta un roster di tutto rispetto per la categoria. Senza il bomber Elisa Biffi e con il libero Elena De Vita, febbricitante ma sostenuta dalla presenza in panca della giovanissima Alessandra Prina, coach Guarneri è riuscita a dare un assetto equilibrato in tutti i reparti sfruttando appieno le potenzialità di ognuna delle atlete chiamate in causa.

La squadra ha ridotto al minimo gli errori

Fruttuosa di punti e muri è stata la resa dei centrali Raffaella Romolo e Nikita Moroli, ma tutta la squadra ha ridotto al minimo gli errori gratuiti che son valsi i tre punti. Giulia Foglio ha distribuito al meglio il gioco offensivo, servendo con precisione e timing tutte le zone d’attacco. Buonissima anche le prestazioni di Susan Dendena, Chiara Mazzola e Paola Passerini. Azzeccate sono poi state le scelte tattiche della panchina, che hanno avuto quale effetto quello di ridurre l’impeto dell’efficace gioco centrale delle ospiti.

La partita

Nel primo set la Nva è partita con una marcia superiore alle avversarie che mai hanno avuto occasione di rientrare (25/19). La seconda frazione è stata la più avvincente e si è protratta ai vantaggi, ma alla fine è stata la New Volley a spuntarla. L’equilibrio quasi perfetto del terzo set, che ha portato le contendenti in parità fino alle fasi decisive, è stato spezzato dall’unico passaggio a vuoto delle nostre atlete che l’han pagato lasciando andare le ospiti fino al 19/25. La New Volley ha fiutato il pericolo che poteva arrivare da una squadra in ripresa, e senza indugio è tornata a martellare ed ha regalato il quarto successo ai numerosi tifosi che hanno riempito tutta la palestra “Giancarlo Mazzola” di Groppello.

Il prossimo turno

I tre punti conquistati sono ossigeno puro; la classifica parla di settima piazza, ma di fatto ci sono altrettante compagini ristrette in soli 4 punti. Per proseguire la ritrovata vena agonistica, la New Volley Adda dovrà recarsi a Bergamo, sabato 7 dicembre (17:00), convinta dei propri mezzi per tentare di espugnare il campo del Chorus Volley Bergamo.

La formazione

Formazione New Volley Adda: 1 Elena De Vita (L), 2 Paola Passerini, 3 Francesca Lodetti, Alessandra Prina, 7 Chiara Mazzola, 8 Giulia Foglio, 9 Viola Curti, 10 Raffaella Moroli, 11 Martina Riva, 15 Sofia Guastella, 16 Gloria Castellazzi, 17 Susan Dendena, 20 Nikita Romolo, Elisa Biffi (12, n.d.). All. Santina Guarneri, dir. Matteo Zerbi.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali