Pallavolo B2 femminile

La New Volley Adda combatte ma viene battuta a domicilio dalle prime della classifica

Nell'incontro di ieri, domenica 26 marzo, le bresciane del Torbole Casaglia hanno vinto per 3-0

La New Volley Adda combatte ma viene battuta a domicilio dalle prime della classifica
Pubblicato:
Aggiornato:

Non è riuscita la New Volley Adda di Cassano d'Adda a fermare la capolista Torbole Casaglia. Le bresciane nell'incontro di ieri, domenica 26 marzo 2023, sono riuscite a portare a casa un netto 3-0, dopo una partita comunque combattuta e in cui le padrone di casa hanno dimostrato coraggio e determinazione.

Un primo set punto a punto

I favori della vigilia non propendevano verso le sponde dell’Adda, ma la formazione di coach Santina Guarneri è scesa in campo determinata per far del proprio meglio in questa fase della
stagione caratterizzata da un livello di forma non eccezionale. La New volley è partita bene, ordinata, precisa e sempre agganciata alle avversarie. Il primo set era in perfetto equilibrio punto a punto fino al 23-23 . Il finale però è stato appannaggio della prima della classe, che ha chiuso 25-23.

Ancora battaglia nella seconda frazione

La New Volley ha avuto il merito di cancellare tutto e tornare in campo con la stressa determinazione nel secondo gioco. Sempre avanti le bresciane, che però hanno faticato parecchio a scrollarsi di dosso le padrone di casa. L'allungo decisivo che è valso il set è arrivato solo sul 18-20 per le ospiti.

Queste ultime difendevano tanto e bene, mentre in attacco alternavano colpi forti a piazzate e pallonetti, speculando molto sul mani-fuori. Passate avanti, hanno tirato diritto fino al 19-25.

Poca storia nel terzo set

Il terzo set è iniziato sulla falsariga del precedente.  Sempre avanti, le ragazze di Torbole già sull'11-13  sembravano aver trovato l'allungo decisivo. Invece le padrone di casa si sono rese protagoniste di una rimonta fino al 18-19. Dopo una fase di appannamento però, le ospiti hanno ripreso a macinare gioco e hanno messo in ghiaccio l'incontro concludendo 19-25 in proprio favore.

Niente promozione

E' una sconfitta che chiude praticamente per le bianco-rosse (41 punti) il discorso promozione, che riguarderà invece Torbole (49), Bellusco e Brembo (48). Con le ultime cinque gare (due in casa e tre in trasferta) comincia ora una nuova fase della stagione, mirata a difendere l’attuale quarta piazza dalle insidie di Mandello del Lario (39 punti) e Olginate (38). Un risultato che comunque va oltre le più rosee aspettative di inizio campionato.

Si torna sotto rete sabato 1 aprile 2023 contro Bedizzole.

NVA vs Torbole Casaglia: 0-3

Seguici sui nostri canali