pallavolo - serie c femminile

La New Volley Adda soffre ma piega Delebio e si conferma nel ruolo di capolista del girone

Secondo successo consecutivo anche per la Serie D, che ha piegato in trasferta Basiglio per 3-1

La New Volley Adda soffre ma piega Delebio e si conferma nel ruolo di capolista del girone
Pubblicato:
Aggiornato:

La New Volley Adda soffre, ma piega Delebio 3-2 al tie-break e conserva saldamente il primo posto in classifica. Nella partita di sabato, 24 aprile 2021, la formazione cassanese ha battuto le valtellinesi per 3-2, salendo a quota 20 punti in classifica.

La New Volley Adda soffre, ma resta capolista

Contro un Delebio, che ha disputato la sua migliore gara stagionale,  è servito arrivare fino al tie-break per la New Volley Adda prima di poter festeggiare la settima vittoria stagionale che ha consentito di incamerare altri due punti importantissimi per la volata promozione. Dopo la vittoria in sicurezza nel primo set (25-18), le cassanesi hanno dovuto subire il rientro e il sorpasso nel punteggio da parte di Delebio, che dopo due set tirati è passata in vantaggio per 2-1 (25-27 e 23-25). E' servita una lucida reazione nel quarto set per portare la partita al tie-break, dove ai vantaggi la New Volley ha avuto la meglio imponendosi per 18-16. La formazione cassanese rimane così capolista a quota 20 punti, con 4 lunghezze di vantaggio sulla C.P. Grotta Azzurra di San Giovanni Bianco (16 pt) battuta sabato dalla Novavision di Arosio. A due giornate dal termine la New Volley non può distrarsi; l’incontro casalingo di sabato, 1 maggio 2021, contro il CD Transport di Como, penultimo in classifica, è l’occasione per poter certificare la prima posizione con margine incolmabile per le inseguitrici. Tutto in attesa che la Briacom di Orsenigo, non ancora matematicamente fuori dai giochi promozione, recuperi dal 28 aprile al 22 maggio ben 10 incontri, fra i quali quelli con le due migliori (la partita con la New Volley Adda è in programma sabato 8 maggio 2021).

Coppa Italia Serie D: gioia New Volley

Seconda vittoria in due gare per la formazione di Serie D che ha espugnato con autorità il parquet di Basiglio, imponendosi con un netto 3 -1 (18/25, 25/22, 11/25, 10/25). Sabato 1 maggio 2021 alle ore 17:00 è in calendario l'incontro casalingo contro il Volley 2000 di Tavazzano.

Seguici sui nostri canali