serie b2 femminile girone b

La New Volley Adda non trova più il bandolo della matassa e perde anche contro Arosio, già quasi retrocessa

Quarta sconfitta consecutiva per le cassanesi ora tallonate a un punto dalla Cartiera dell'Adda di Mandello del Lario

La New Volley Adda non trova più il bandolo della matassa e perde anche contro Arosio, già quasi retrocessa
Pubblicato:

Finale amaro di stagione per la New Volley Adda che ieri, domenica 16 aprile 2023, è caduta ancora in casa al tie-break contro Arosio. Dopo aver accarezzato sogni di promozione in B1, le atlete di Cassano d'Adda hanno perso il bandolo della matassa e hanno infilato una serie negativa di quattro sconfitte consecutive.

Arosio combattiva nonostante la classifica

La compagine ospite si è dimostrata decisa a vender cara la pelle nonostante la classifica. La vittoria ha premiato la sua grande motivazione agonistica. Probabilmente è lo stesso ingrediente che è mancato, ancora una volta, alle biancorosse che ormai da diverse giornate faticano a rendere al meglio, stentando a metterci la convinzione e determinazione giusta.

Le padrone di casa hanno vinto in scioltezza il primo gioco (25/12). E forse proprio la facilità di andare a punto ha indotto le cassanesi all'errore di pensare che l'incontro fosse una sorta di seduta di allenamento.

Nel secondo gioco infatti, si sono inceppate lasciando il campo alle ospiti (21-25). La New Volley si è ridestata nella terza frazione e ha ristabilito la differenza con le avversarie (25-8), ma ancora una volta si sono perse nella quarta, perdendola (18-25).

Si è così andati inaspettatamente al tie-break. L'ultima frazione è stata condotta avanti fino al cambio campo, poi l’equilibrio (11-11) è stato alterato da inaspettati errori sotto rete e alla fine le cassanesi sono capitombolate (13-15).

La classifica

Ora la classifica si fa scomoda. Se prima le biancorosse puntavano chi le precedeva ora devono guardarsi le spalle dove la squadra di Mandello del Lario le tallona a un solo punto di distacco. La quarta piazza è quindi in bilico.

Il destino del proseguo del campionato è ora solo e soltanto nelle mani e nella testa delle ragazze di Santina Guarneri, alle quali si chiede di custodire quanto di bello hanno fatto fino a qualche gara fa.

Prossima partita sabato 22 aprile ad Almenno San Bartolomeo contro il Chorus Volley Bergamo.

Seguici sui nostri canali