La New volley Adda cade a Soresina

Le ragazze del team di Cassano sconfitte 3-1 dopo quattro set tiratissimi. Ora i playoff sono più lontani.

La New volley Adda cade a Soresina
Pubblicato:
Aggiornato:

La New volley Adda non ce l'ha fatta ad arrestare il cammino della capolista. La squadra di Cassano d'Adda è stata sconfitta fuori casa per 3-1.

Ko per la New volley Adda

Sabato 30 marzo 2019 la Walcor Soresina ha battuto la Laer New Volley Adda 3 – 1 (25/20, 24/26, 25/20, 25/22, i parziali). La squadra di Cassano non è riuscita nella impresa di arrestare la corsa della Walcor Soresina. Ora i play-off sono molto più lontani. Eppure ce l’hanno messa tutta le ragazze di coach Santina Guarneri per tentare di tenere ancora accese le speranze di accedere ai play-off di categoria, ma al termine di una combattutissima gara sono uscite onorevolmente battute dalle padroni di casa. Dopo questa sconfitta solo la matematica tiene in gioco la NVA che, è doveroso ricordare, è stata in grado di inanellare ben cinque vittorie consecutive contro ostiche pretendenti, successi che hanno permesso di giocarsi l’ultimo posto in palio fino a tre giornate dal termine.

Il commento della sfida

Perso il primo set la New Volley ha subito pareggiato i conti in una dura seconda frazione. Soresina si è riportata avanti nel terzo riuscendo a contenere poi il ritorno delle bianco-rosse, che si sono arrese solo nelle battute finali del quarto. Ora mancano due sole partite che la Laer New Volley Adda onorerà per provare a migliorare la propria posizione in classifica e chiudere con il sorriso sulle labbra le fatiche di questa stagione. Sabato prossimo (6 aprile dalle 20) le cassanesi saluteranno i propri tifosi nell’ultima gara casalinga contro il Volley Lazzate, che occupa la terza piazza, per poi chiudere a Cislago contro il US Cistellum.

La formazione

NVA: Paola Passerini, Chiara Giuliani, Elisa Biffi, Giulia Foglio, Francesca Volontè, Martina Riva, Elena De Vita (L), Francesca Lodetti, Susan Dendena, Gloria Castellazzi, Alessandra Prina, Chiara Passerini, Gloria Oluyede (L). Allenatore Santina Guarneri. Dirigente Matteo Zerbi.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali