TALENTO D'ORO

La New Style Dance di Vignate trionfa ancora al Maradona: energia e passione in mostra alle Medaglie Libertas

Dalla palestra al prato dello stadio: i ballerini portano a casa il terzo oro consecutivo, simbolo di talento e sacrificio

La New Style Dance di Vignate trionfa ancora al Maradona: energia e passione in mostra alle Medaglie Libertas

La New Style Dance di Vignate continua a stupire e a far sognare. Anche quest’anno la scuola di danza è salita sul podio delle Medaglie d’Oro Libertas 2025, la prestigiosa cerimonia nazionale che celebra ogni anno le eccellenze sportive italiane.

Sabato 11 ottobre 2025, le luci dello stadio Diego Armando Maradona di Napoli si sono accese non per una partita, ma per un grande spettacolo di talento e passione. Sul prato che ha fatto la storia del calcio, davanti a oltre 30mila artisti e sportivi da tutta Italia, la New Style Dance è stata ancora una volta protagonista, conquistando il pubblico e ricevendo un riconoscimento che premia anni di dedizione, disciplina e amore per la danza.

New Style Dance conquista il podio per il terzo anno consecutivo

Tra le realtà premiate, a brillare è stata ancora una volta la New Style Dance, che ha conquistato la medaglia d’oro per il terzo anno consecutivo, confermandosi punto di riferimento nel panorama della danza italiana. Gli allievi e le allieve della scuola hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento per i risultati di spicco ottenuti durante la stagione, sotto lo sguardo orgoglioso di insegnanti e famiglie.

I protagonisti del successo

A salire sul palco, i tre gruppi premiati della scuola:

  • Danza Classica e Moderna Intermedio 1: Giada Dipalma, Andrea Freddo, Rebecca Rivaroli, Vanessa Barbera, Sofia Tisa, Giorgia Sirtori, Noemi Perversi, Leyla Volpi, Sonia Drafat, Greta Galantucci, Alessia D’Ambrosio ed Elisa Mariani.

  • Danza Moderna Adulti: Rossella Caleca, Letizia Marascio, Alessandra Geido, Alessandra Bettin, Elisa Tangari, Beatrice Marra, Greta Colombo, Caterina Sala, Martina Ferrari ed Eleonora Bruscagin.

  • Hip Hop Junior: Victoria Giuliani, Christian Mathias Cermelli, Lisa Pelusio, Anna Giulia Campana, Giada Cirillo, Alice Meroni, Alessandro Pallotta, Viola Brera, Irene Spica e Giulia Scimemi.

Il pubblico del Maradona ha applaudito a lungo la loro energia e passione, riconoscendo nella danza un linguaggio universale di impegno, creatività e cuore.

Le parole dei direttori: orgoglio e gratitudine

“Per il terzo anno consecutivo i nostri ballerini salgono su un palco che celebra talento e passione. È un orgoglio che ripaga ogni sacrificio, nostro e delle nostre studentesse”, ha commentato Lino Villa, direttore artistico e presidente della scuola.

Accanto a lui, Giovanna Villa, direttrice della New Style Dance, che ha aggiunto con emozione:

“Sentire chiamare nome per nome i nostri ragazzi è un orgoglio immenso. È il giusto riconoscimento per un anno di lavoro intenso, condiviso con insegnanti e famiglie che sostengono con amore e dedizione ogni passo di questo percorso”.

Una cerimonia tra sport, arte e passione

Alla manifestazione hanno preso parte anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e l’ex premier Giuseppe Conte, ospiti d’eccezione di un evento che ha trasformato la premiazione in una vera festa nazionale dello sport e dell’arte.

“Essere premiati come eccellenze sportive nazionali – ha concluso Lino Villa – è un riconoscimento che valorizza anche il lavoro dei nostri insegnanti e coreografi, che mettono anima e cuore in tutto ciò che fanno”.