Sconfitta

La mascotte di Milano-Cortina 2026 non sarà la proposta segratese

Gli ermellini calabresi hanno sconfitto i fiori lombardi conquistando il 53% delle preferenze

La mascotte di Milano-Cortina 2026 non sarà la proposta segratese
Pubblicato:

Martedì 28 febbraio 2023 si è chiusa la votazione per la scelta della mascotte delle Olimpiadi Invernali. Alla fine gli Italiani hanno deciso di premiare la proposta dell'Istituto di Taverna, in provincia di Catanzaro. Niente da fare, quindi, per i fiori della Sabin di Segrate.

Gli ermellini di Taverna saranno le mascotte delle Olimpiadi Invernali

Un sogno infranto per gli studenti della Sabin, anche se l'essere stati scelti come finalisti tra più di 1.600 proposte oltre a essere una gran consolazione ha insegnato ai ragazzi a credere in loro stessi e nelle loro capacità.

Ce l'hanno messa tutta, con lo stesso impegno e la stessa determinazione dei due fiori disegnati come candidati mascotte, organizzando anche un "click day" per sostenere i loro Pina e Buc. Il risultato, però, è rimasto invariato: i fiori di Segrate hanno ottenuto solo il 47% delle preferenze, mentre i due ermellini calabresi sono riusciti a portarsi a casa il 53% dei voti e, con essi, anche la vittoria.

Per la scuola segratese, però, rimane la soddisfazione di essere arrivati fino alla fine e il piacere di aver ricevuto l'affetto e il sostegno non solo dei propri concittadini, ma anche dei Comuni limitrofi e di tutto il territorio lombardo, come testimoniano le parole dell'associazione Genitori Miano 2, che così hanno commentato la notizia sui social:

Siamo comunque orgogliosi dei nostri ragazzi che hanno dimostrato impegno, creatività e valore in questo progetto e uno speciale ringraziamento va a tutti i docenti che li hanno accompagnati in questa avventura nonchè alla nostra Preside! Per noi i nostri fiori resteranno le mascotte più belle di sempre!

Seguici sui nostri canali