La Martesana del tennistavolo protagonista al Torneo Nazionale di Terni
Argento per Beatrice Crippa dell'Ascatt di Cassano d'Adda e semifinale per Davide Camporeale della Polisportiva San Giorgio Limito, entrambi così qualificati all'importante Wtt di Lignano
Doppio risultato di prestigio per il tennistavolo in Martesana. Al Torneo Nazionale di Terni, in Umbria, si sono distinti Beatrice Crippa dell'Ascatt di Cassano d'Adda e Davide Camporeale della Polisportiva San Giorgio Limito di Piotello. Il torneo umbro valeva per la qualificazione al prestigioso Wtt Youth Contender Lignano 2024, in programma a novembre a Lignano Sabbiadoro. Entrambi i giovani i giovani atleti hanno ottenuto il pass.
Beatrice Crippa torna a casa con l'argento
Beatrice ha partecipato a due distinte competizioni. In quella riservata alle annate 2011/2012, la sua categoria, si è aggiudicata la medaglia d’argento, arrendendosi soltanto in finale contro Maria Jar (Tennistavolo Torino), numero uno del tabellone (la cassanese era la numero tre). Nell’ultimo atto Jar si è imposta 3-1 (10-12, 11-9, 11-9, 11-5), al termine di una gara molto equilibrata. Ottimo risultato anche nel secondo tabellone, quello per le annate 2009/2010, a cui Beatrice ha preso parte da sotto età. Nonostante ciò, è riuscita a chiudere settima, eliminando nel suo percorso anche la numero cinque del tabellone, dalla quale la dividono 1.700 punti.
Camporeale fino alla semifinale
Risultato di grande prestigio anche per Davide Camporeale. Partito come testa di serie numero sei nella categoria 2011-2012, il giovane atleta limitese ha superato agilmente il proprio girone di qualificazione accedendo così al tabellone ad eliminazione diretta. La sua corsa si è fermata soltanto in semifinale, dove si è dovuto arrendere alla testa di serie numero due del torneo dopo un match combattuto.