La Ginnastica artistica di Cassina de' Pecchi torna da Cesenatico con un bottino di coppe e medaglie
Ai Nazionali un primo e un terzo posto agli Agonistici e una pioggia di medaglie al Promozionale
Ottima prova della Ginnastica artistica di Cassina de' Pecchi alle finali nazionali del Campionato Csen che si sono svolte nel ponte del 2 giugno a Cesenatico (Forlì Cesena).
Primo e terzo posto
La società cassinese ha seminato bene e grazie alle ottime prestazioni ottenute nelle prove regionali l’Artistica Cassina si è presentata in Emilia Romagna nella categoria Esordienti con ben cinque ginnaste.
Per il settore agonistico Federica Ragone (2015) e Matilde Perego (2015) si sono qualificate nel Campionato di Eccellenza L1.
Mentre per il Gruppo promozionale hanno ottenuto il pass nazionale per il campionato di Specialità Beatrice Trombetta (2015), Cloe Vissani (2015) e Sofia Gangemi (2015).
Con una gara senza errori Ragone ha strappato il meritatissimo titolo di campionessa nazionale. Non è da meno la compagna Perego, che con pochissimi decimi di scarto sale dignitosamente sul terzo gradino del podio.
Ottimo il Gruppo promozionale
Una pioggia di medaglie invece per le più piccole del Gruppo promozionale: Trombetta campionessa nazionale a corpo libero e quinta classificata alle parallele, Vissani campionessa nazionale alle parallele, Gangemi terza classificata alle parallele e quarta classificata al mini trampolino.
Non può che essere più che soddisfatto lo staff tecnico:
Non ci resta che fare tanti complimenti a queste talentuose ginnaste che concludono l’anno di gara con i migliori risultati possibili anche grazie alla grinta e determinazione che hanno dimostrato di avere nonostante la giovanissima età.
Questi risultati rendono la società estremamente orgogliosa delle proprie atlete e dei propri tecnici che durante tutto l’anno hanno lavorato con impegno e dedizione per dimostrare di saper fare una ginnastica di livello.
L’Artistica Cassina non si ferma mai e sabato 10 giugno metterà in scena il saggio di fine anno al campo sportivo di Via Mazzini, che come sempre sarà un bellissimo spettacolo in chiusura di un anno sportivo ricco di soddisfazioni