Calcio

La Giana va in Laguna: sfida al fanalino di coda Union Clodiense

La squadra di Gorgonzola giocherà domani, sabato 8 febbraio, alle 15 in Veneto, contro i granata, ultimi nel Girone A di Serie C

La Giana va in Laguna: sfida al fanalino di coda Union Clodiense
Pubblicato:

di Gianluca Pirovano

Sarà impegnata sul campo dell'Union Clodiense la Giana, per la 26esima giornata del Girone A di Serie C. I biancazzurri di Gorgonzola affronteranno i granata di Chioggia, ultimi in classifica. Fischio d'inizio domani, sabato 8 febbraio, alle 15 allo stadio "Aldo e Dino Ballarin", affacciato sulla Laguna del Lusenzo e recentemente rinnovato per il ritorno tra i professionisti 47 anni dopo l'ultima volta.

Giana-Union Clodiense: rientrano gli infortunati

Le buone notizie per mister Chiappella arrivano soprattutto dall'infermeria. Tornano, infatti, a disposizione Montipò e Ferri, mentre resta ai box il solo Ledonne, alle prese con una distorsione alla caviglia e out almeno per 40 giorni. Il mercato, poi, ha portato a Gorgonzola la tanto attesa punta, Mattia Tirelli, già a disposizione del tecnico biancazzurro, così come Andrea Capelli, arrivato anch'esso nell'ultimo giorno della finestra invernale. Per entrambi, prima convocazione in maglia Giana.

Il mercato ha cambiato l'Union Clodiense

I veneti stanno incontrando grandi difficoltà in Serie C e fin qui hanno vinto solamente due partite, occupando l'ultimo posto della graduatoria. Qualche timido segnale positivo, però, c’è stato, come testimoniano i 4 punti conquistati nelle ultime 3 giornate. Un cambio di marcia coinciso con l’arrivo in panchina dell’esperto Bruno Tedino, ricordato soprattutto per i suoi trascorsi al Pordenone e reduce da un biennio in chiaroscuro a Trento, che da meno di un mese ha sostituito l’esonerato Antonio Andreucci, l’artefice della storica promozione in Serie C dell’Union Clodiense.

La dirigenza veneta ha approfittato della finestra invernale del mercato per intervenire pesantemente sulla rosa, rivoluzionata rispetto ai mesi scorsi. Dall’Atalanta sono arrivati il terzino destro Mora e i promettenti Regonesi (difensore mancino) e Chiwisa (centrocampista), oltre agli esperti Martignago, Zigoni e Firenze, tre calciatori over 30 con grandissima esperienza in categoria. Con loro anche il difensore centrale Tavcar e la mezz’ala Cester. Hanno lasciato il gruppo, invece, elementi che non hanno reso secondo le aspettative o che hanno preferito scegliere nuove destinazioni come Morello, finito al Legnago insieme a Vitale, mentre Nessi si è accasato al Caldiero.

Seguici sui nostri canali