Calcio

La Giana va in casa della Triestina a caccia della "centesima" e di punti salvezza

La squadra di Gorgonzola scenderà in campo domani, venerdì 8 novembre, alle 20.30 allo stadio Nereo Rocco di Trieste per la sfida valida per la 14ª del Girone A di Serie C

La Giana va in casa della Triestina a caccia della "centesima" e di punti salvezza
Pubblicato:

di Gianluca Pirovano

Torna in campo la Giana, attesa dalla trasferta in casa della Triestina. L'incontro, valido per la 14ª giornata del Girone A di Serie, è in programma domani, venerdì 8 novembre, alle 20.30 allo stadio Nereo Rocco.

Serie C: la Giana fa visita alla Triestina

I biancazzurri di mister Chiappella hanno bisogno di punti per uscire dalla crisi. Sono, infatti, reduci da un solo punto raccolto nelle ultime cinque. Nell'ultima uscita è arrivata una sconfitta contro l'Arzignano, che ha ulteriormente peggiorato la classifica, che vede i biancazzurri in zona playout. Al Rocco la squadra di Gorgonzola dovrà fare a meno degli infortunati Muzio, Marchesi e Trombetta, ma recupera Colombara, di rientro dalla squalifica. Situazione senza dubbio peggiore per la Triestina. Gli alabardati si trovano sul fondo della classifica con 6 punti (sarebbero 7, ma c'è un -1 di penalizzazione). Hanno vinto una sola partita in campionato, addirittura il 24 agosto contro l'Arzignano. Da allora otto sconfitte e quattro pareggi, oltre all'esonero di mister Santoni, sostituito da Pep Clotet.

La Giana alla ricerca della "centesima"

Quella in programma al Rocco sarà la settima volta in cui Triestina e Giana incroceranno i loro destini tra i professionisti. I precedenti pendono in maniera decisa verso gli alabardati, che hanno vinto in quattro occasioni, mentre per tre volte è uscito "x". La Giana, quindi, non ha mai vinto nella sua storia contro la Triestina, anche se nei playoff per la Serie B della scorsa stagione ci è andata molto vicina. Finì 1-1 con enormi proteste per un gol fantasma dei biancazzurri non visto dal Var. Oltre che per la classifica, Triestina-Giana potrebbe essere una sfida storica per la squadra di Gorgonzola. In caso di vittoria, infatti, la Giana toccherebbe quota 100 vittorie in Serie C (contando solo la stagione regolare).

Seguici sui nostri canali