Calcio

La Giana va in casa della Triestina a caccia della “centesima” e di punti salvezza

La squadra di Gorgonzola scenderà in campo domani, venerdì 8 novembre, alle 20.30 allo stadio Nereo Rocco di Trieste per la sfida valida per la 14ª del Girone A di Serie C

La Giana va in casa della Triestina a caccia della “centesima” e di punti salvezza
Aggiungi Prima la Martesana alle tue fonti preferite

di Gianluca Pirovano

Torna in campo la Giana, attesa dalla trasferta in casa della Triestina. L’incontro, valido per la 14ª giornata del Girone A di Serie, è in programma domani, venerdì 8 novembre, alle 20.30 allo stadio Nereo Rocco.

Serie C: la Giana fa visita alla Triestina

I biancazzurri di mister Chiappella hanno bisogno di punti per uscire dalla crisi. Sono, infatti, reduci da un solo punto raccolto nelle ultime cinque. Nell’ultima uscita è arrivata una sconfitta contro l’Arzignano, che ha ulteriormente peggiorato la classifica, che vede i biancazzurri in zona playout. Al Rocco la squadra di Gorgonzola dovrà fare a meno degli infortunati Muzio, Marchesi e Trombetta, ma recupera Colombara, di rientro dalla squalifica. Situazione senza dubbio peggiore per la Triestina. Gli alabardati si trovano sul fondo della classifica con 6 punti (sarebbero 7, ma c’è un -1 di penalizzazione). Hanno vinto una sola partita in campionato, addirittura il 24 agosto contro l’Arzignano. Da allora otto sconfitte e quattro pareggi, oltre all’esonero di mister Santoni, sostituito da Pep Clotet.

La Giana alla ricerca della “centesima”

Quella in programma al Rocco sarà la settima volta in cui Triestina e Giana incroceranno i loro destini tra i professionisti. I precedenti pendono in maniera decisa verso gli alabardati, che hanno vinto in quattro occasioni, mentre per tre volte è uscito “x”. La Giana, quindi, non ha mai vinto nella sua storia contro la Triestina, anche se nei playoff per la Serie B della scorsa stagione ci è andata molto vicina. Finì 1-1 con enormi proteste per un gol fantasma dei biancazzurri non visto dal Var. Oltre che per la classifica, Triestina-Giana potrebbe essere una sfida storica per la squadra di Gorgonzola. In caso di vittoria, infatti, la Giana toccherebbe quota 100 vittorie in Serie C (contando solo la stagione regolare).