La Giana torna a fare sul serio: c'è l'Atalanta Under 23 in Coppa Italia
Primo appuntamento ufficiale per la squadra di Gorgonzola, che ospita i bergamaschi nel primo turno della competizione. Nella scorsa stagione i biancazzurri raggiunsero la finale

La Giana torna a far sul serio. Domani, sabato 16 agosto, i biancazzurri saranno impegnati nella prima gara ufficiale della stagione 2025/2026. Alle 18, sul prato del Città di Gorgonzola, è in programma la sfida con l'Atalanta Under 23, valida per il primo turno di Coppa Italia Serie C.
Giana-Atalanta Under 23: le ultime
Nella scorsa stagione, la Giana riuscì a raggiungere, per la prima volta nella sua storia, la finale di Coppa Italia Serie C. Uscì, però, sconfitta nell'ultimo atto contro il Rimini (0-1 a Gorgonzola, 0-0 in Romagna). Quella ai nastri di partenza questa volta è, però, una Giana molto diversa, a partire dal suo condottiero. Salutato Andrea Chiappella, è arrivato Vicinio Espinal: quella con l'Atalanta Under 23 sarà per lui l'esordio assoluto tra i professionisti in panchina. Tre gli indisponibili per il tecnico biancazzurro: non saranno della gara Duca, Ballabio e Buzzi.
Novità in panchina anche per la giovane Dea. L'allenatore non è più Francesco Modesto, ma Salvatore Bocchetti. I nerazzurri hanno fatto un ottimo precampionato a livello di risultati. Da segnalare, tra le altre, il 5-1 rifilato alla Juventus Next Gen e il 3-1 al Renate nell'ultima uscita prima della Coppa.
Coppa Italia Serie C: la formula
La sfida si giocherà in gara unica a eliminazione diretta: in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari si procederà con i tempi supplementari e, se necessario, con i calci di rigore. La vincente affronterà, mercoledì 29 ottobre, chi avrà la meglio tra Pro Patria e Alcione Milano nel secondo turno.
Crediti foto: As Giana Erminio