Calcio

La Giana saluta il suo Mago: Maguette Fall al Trapani

Il classe 1994 lascia Gorgonzola dopo due stagioni, quelle della sua definitiva consacrazione: 40 gol tra Serie D e Serie C

La Giana saluta il suo Mago: Maguette Fall al Trapani
Pubblicato:

di Gianluca Pirovano

Maguette Fall è un giocatore del Trapani. Ad annunciarlo è stata la stessa società siciliana, neo promossa in Serie C. Il Mago lascia, quindi, Gorgonzola e la Giana, con la cui maglia ha giocato le due ultime stagioni, quelle della sua consacrazione, e con cui era andato in scadenza lo scorso 30 giugno.

Ufficiale: Maguette Fall al Trapani

La società FC Trapani 1905 comunica l’acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive di Maguette Fall. L’attaccante senegalese classe ’94 arriva da svincolato. Fall ha disputato le ultime due stagioni nell’AS Giana Erminio con cui ha vinto un campionato di Serie D nella stagione 2022/2023 (38 presenze e 24 gol) e disputato una stagione in Serie C mettendo a referto 16 gol in 40 apparizioni.  Maguette Fall nel corso della sua esperienza in Italia ha vestito anche le maglie di Vis Nova e Casatese.

«Sono molto felice di essere a Trapani», ha dichiarato il neo calciatore granata. «Le mie caratteristiche? Sono una punta centrale, mi piace fare gol. Sono pronto a dare tutto il mio contributo alla squadra».

Benvenuto, Maguette!

Coì recita la nota diffusa dal club siciliano. Fall alla Giana ha messo a segno tra Serie D e Serie C, coppe comprese, 40 reti in 78 presenze.

Zacchi ancora in prestito: va a Latina

Un altro protagonista dell'ultima stagione biancazzurra, intanto, ha trovato la sua nuova casa. Stiamo parlando di Gioele Zacchi, che giocherà al Latina, sempre in Serie C. Per lui un nuovo prestito, con il cartellino che resta di proprietà del Sassuolo.

Foto: Facebook Fc Trapani

Seguici sui nostri canali