Quattro assenti e un tabù da sfatare. Così la Giana si presenta alla sfida contro l’Arzignano, in programma domani, domenica 25 gennaio, alle 14.30 allo stadio Città di Gorgonzola. Il match, valido per la 23esima giornata del Girone A di Serie C, mette di fronte due squadre divise da soli 2 punti in classica (29 la Giana, 27 i veneti), con i biancazzurri che nell’ultima uscita sono tornati a vincere dopo tre ko consecutivi (4-0 a Busto con la Pro Patria) e hanno superato proprio l’Arzignano, battuto all’ultimo respiro dalla capolista Vicenza con un gol dell’ex Giana Caferri.
Verso Giana-Arzignano: le ultime
Ma veniamo al presente. Alle ormai solite assenze di Magni, Albertini e Ballabio si aggiunge per mister Espinal quella di Piazza. Il difensore classe 2004 è al centro di voci di mercato, che lo vedono come possibile partente, ma non sarà a disposizione per un fastidio muscolare che lo aveva costretto a saltare anche la sfida di sabato scorso allo Speroni.
Al netto del valore dell’Arzignano, squadra solida e che segna moltissimo (31 gol fatti, secondo miglior attacco del girone), domani la Giana dovrà provare, ancora una voltà, a sfatare il tabù veneto. Contro i gialloblu, infatti, la squadra di Gorgonzola non solo non è mai riuscita a vincere (quattro sconfitte e un pareggio nei cinque precedenti), ma non ha mai nemmeno fatto gol.
Tre assenze pesanti nei veneti
L’Arzignano arriva a Gorgonzola con tre assenze pesanti. Non saranno della partita Lakti e Boffelli, squalificati, e Rossoni, infortunato. Non sarà in panchina nemmeno mister Di Donato, squalificato dopo la gara col Vicenza.
“Non sono preoccupato per le assenze – ha detto il tecnico nella conferenza della vigilia – La forza di questa squadra è il gruppo e chiunque scenderà in campo darà il suo contributo. La Giana è una squadra che ci somiglia molto, intensa e che sa quello che vuole; giocano bene a calcio e hanno una difesa solida. Siamo pronti alla battaglia su un campo difficile e ostico”.