Calcio-Serie C

La Giana fa visita alla sua bestia nera: c’è l’Arzignano nell’anticipo del Girone A

I biancazzurri di Gorgonzola in campo al Dal Molin. Contro i veneti non hanno mai segnato e nemmeno raccolto punti in quattro precedenti

La Giana fa visita alla sua bestia nera: c’è l’Arzignano nell’anticipo del Girone A

Dopo l’emozionante vittoria interna contro la Pro Patria, la Giana torna in campo per la quarta giornata del Girone A di Serie C. In calendario domani, venerdì 12 settembre, c’è la sfida con l’Arzignano. Fischio d’inizio alle 20.30 allo stadio Dal Molin della cittadina veneta.

Giana, attenta: c’è la bestia nera Arzignano

Per la squadra di Vinicio Espinal non si tratta certo di una trasferta semplice. Non solo per l’ottimo inizio dell’Arzignano, che ha battuto Union Brescia e Virtus Verona e perso di misura a Vicenza, ma per i precedenti. I giallocelesti, infatti, sono una vera e propria bestia nera per la Giana. I destini delle due squadre si sono incrociati quattro volte, sempre in Serie C. L’Arzignano ha vinto tutti i confronti e i biancazzurri di Gorgonzola non sono mai riusciti a segnare nemmeno un gol.

Per la trasferta veneta il tecnico della Giana deve rinunciare a tre giocatori. Non saranno della sfida Luca Ferri e Alessio Rizzo, già assenti contro la Pro Patria, e il match winner della sfida con i bustocchi, Marco Ballabio. Il centrocampista classe 2000 era rientrato proprio contro la Pro Patria dall’infortunio al ginocchio, ma nell’ultimo allenamento ha sentito di nuovo fastidio e lo staff biancazzurro ha preferito non rischiarlo.

Le parole di mister Bianchini

Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico dell’Arzignano Giuseppe Bianchini ha detto la sua sull’incontro di domani:

“Ci dobbiamo focalizzare sulla partita con la Giana che sarà difficile, contro una squadra che gioca, ha diverse soluzioni con una rosa profonda e cambia tanto. Dovremo concentrarci per fare bene: abbiamo fatto delle buone gare ma il focus è su domani. La squadra nel complesso sta bene. Dovremo essere preparati al massimo, ci aspetta una gara tosta”.

L’arbitro di Arzignano-Giana

Sarà Gianluca Guitaldi di Rimini, assistito da Carlo De Luca di Merano e Matteo Di Berardino di Teramo, con Silvia Gasperotti di Rovereto in qualità di Quarto ufficiale e Mateo Sadikaj di Mestre come operatore Fvs, a dirigere Arzignano-Giana Erminio, in programma venerdì 12 settembre alle 20.30. Potrete seguire la diretta testuale del match su Primalamartesana.it

Crediti foto: As Giana Erminio