Sport

La Funakoshi karate-do si aggiudica il Torneo di Gaggiano

La società sportiva di Cassano d'Adda domenica 16 febbraio 2020 nella palestra del Comune milanese ha vinto la classifica a squadre nella second tappa del Torneo Regione Lombardia.

La Funakoshi karate-do si aggiudica il Torneo di Gaggiano
Sport Cassanese, 18 Febbraio 2020 ore 10:20

La Funakoshi karate-do domenica 16 febbraio 2020 ha sbancato Gaggiano. Ha fatto salire sul tatami ben 52 atleti e ha vinto la classifica a squadre.

La Funakoshi sugli scudi a Gaggiano

Ennesimo grande successo per l'associazione sportiva cassanese Gichin Funakoshi karate-do. Domenica 16 febbraio 2020, infatti, il Comune di Gaggiano ha ospitato la seconda tappa del Secondo Torneo Regione Lombardia e la società cassanese si è presentata con ben 52 atleti, fra coppie e individuali. L'impegno è stato massimo da parte di tutti a partire, in primo luogo, dai ragazzi, che hanno dato un'ottima prova delle loro capacità, ai genitori e agli istruttori. La dedizione e la costanza negli allenamenti hanno pagato, facendo sì che ogni atleta si destreggiasse in ottime prove e, sebbene non tutti abbiano raggiunto il podio, moltissime sono state le medaglie raccolte.

I risultati a squadre

Nelle coppie hanno raggiunto il primo posto Michele Magri e Giulia Peri, secondi Denis Gladyshev e Federico Foglio, Stefano Ciatti e Lorenzo Colluto, Noah Manzoni e Diego Colnaghi, Alessandra Sinicante e Fabio Greco. Sull'ultimo gradino del podio sono saliti Lorenzo Mitolo e Stefano Ciatti. Ai piedi del podio, invece, si sono piazzati Andrea Sofia Sinicante ed Ettore Archinti, Giada Quaglia e Luca Lauritano, Ido Morelli e Leonardo Marin.

Le prove individuali

Anche nella parte di gara individuale ottime prove e risultati: primo posto per Miriana Cossa sia nella specialità del kata (combattimento simulato) che di kumite (combattimento contro un avversario), secondo posto per Isabel Sima in entrambe le specialità e per Arianna Capitano nel kumite. Terzo posto poi per Giulia Vergani nella specialità del kumite.

Il risultato complessivo

La peculiarità di questa competizione, tuttavia, è che la partecipazione e i risultati di tutti gli atleti, sommati a quelli dalla tappa del 26 gennaio 2020 a Cassano D'Adda, hanno contribuito a stilare una classifica fra le numerose società partecipanti, dove la Funakoshi si è imposta, aggiudicandosi così il primo posto fra tutte le società sportive lombarde.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali