La festa dell'Atletica lombarda è di casa a Carugate: brillano anche le stelle dell'Adda Martesana
Sul palco tra i premiati ci saranno anche diversi portacolori della Pro Sesto Atletica Cernusco
Ormai è un appuntamento fisso per le società e gli atleti che afferiscono alla Federazione italiana di atletica leggera. Il comitato lombardo è pronto a festeggiare la conclusione della stagione 2023 nella cornice dell'auditorium Bcc Milano di Carugate.
L'atletica lombarda a Carugate
Anche in questo inverno Fidal Lombardia vivrà il momento dei propri “oscar”. La grande stagione 2023 per gli atleti e le società della regione verrà celebrata attraverso la Festa dell’Atletica Lombarda: appuntamento nel pomeriggio di sabato 13 gennaio 2024 alle 15.30 a Carugate nell'Auditorium Bcc Milano di Via San Giovanni Bosco 10.
Tutti i protagonisti della consueta parata di successi dell’atletica regionale, dai titoli italiani (Assoluti e delle categorie Promesse, Juniores, Allievi e Cadetti) alle maglie azzurre, dagli scudetti di società ai vincitori dei trofei regionali e dei Campionati Studenteschi lombardi saliranno sul palco per il giusto tributo.
Brillano le stelle dell'Adda Martesana
E quando si parla di atletica leggera a livello lombardo, la Martesana si difende con tanti atleti che anche nel 2023 hanno ottenuto grandi successi per lo più indossando i colori della Pro Sesto Cernusco sul Naviglio.
Tra i premiati per la categoria Allievi ci sono Carlo Bergamaschi, Giulio Mandelli, Federico Crepaldi e Christian Strazza detentori del titolo italiano nella staffetta 4x100 metri a Caorle.
Tra gli Juniores il forte saltatore in alto Edoardo Stronati primo classificato ai Campionati del Mediterraeo Under 23 di Valencia, campione italiano indoor e vince campione europeo under 20.
Tra le Promesse, invece, spiccano Matteo Raimondi (oro a squadre e nella staffetta 4x400m agli Europei Under 23) e Beatrice Zeli staffettista con la Nazionale sempre a Espoo 2023.
Infine salirà sul palco anche Micol Majori che con la divisa della nazionale si è ben comportata ai Campionati europei indoor di Istanbul nei 3mila metri.