Terza Categoria

La Di.Effe Football Academy promossa in Seconda, goleada per il Melzo

Ancora aperti i giochi per i playoff: Melzo (goleada) punta alla finale diretta, ma dietro ai biancazzurri le sfidanti non mollano un colpo

La Di.Effe Football Academy promossa in Seconda, goleada per il Melzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Missione compiuta per la Di.Effe Football ademy che ha conquistato il punto decisivo sul campo del Città di Cinisello garantendosi il passaggio in Seconda Categoria.

La Di.Effe è campione

Con due giornate di anticipo alla fine del campionato di Terza Categoria Milano - Girone C, la squadra che calca i campi di Vimodrone ha concluso la cavalcata in solitaria che l'ha vista condurre in testa quasi tutto il campionato. Bastava un punto per conquistare il titolo e la promozione in Seconda, e i ragazzi di mister Luca Netrella non hanno tremato. Un titolo che è la ciliegina sulla torta di un campionato dominato in lungo e in largo, primi per gol segnati, per gol subiti e per differenza reti, con solo due sconfitte in 28 gare disputate. Le ultime due giornate saranno di passerella, per festeggiare un trionfo meritato.

Goleada del Melzo

Niente da fare per l'Us Melzo 1908, che è stata l'unica formazione a cercare di mettere i bastoni tra le ruote alla Di.Effe. Nonostante la roboante vittoria per 8 a 2 sul campo del Futura Segrate, i biancazzurri hanno dovuto riconoscere la superiorità della Di.Effe che nel corso dell'anno si è dimostrata più solida e costante. Ma la promozione in Seconda categoria è ancora alla portata.

Playoff, tutto da giocare

Infatti con il secondo posto ancora contesto tra il Melzo e il Pio XI Speranza (sconfitto in casa dal Real Crescenzago), al quarto posto resta il Logex Milano con un pacchetto di 4 squadre a contendersi l'ultimo posto per il play off: Sant'Amboreus, Real Crescenzago, Città di Cinisello e You Sport. Più staccata la Pioltellese.

L'Us Melzo 1908, però, è padrone del proprio destino: con bottino pieno negli ultimi due match di campionato (contro il Città di Cinisello al Buozzi e nello scontro diretto in trasferta contro Pio XI) potrà non solo garantirsi il secondo posto, ma anche la finale diretta dei playoff senza turno preliminare, visto che il divario dalla quinta attualmente è di dieci punti.

La cronaca del match del Melzo

Incontro senza storia con il fanalino di coda Futura Segrate, travolto dai melzesi che siglano otto reti prima di subirne due in pieno garbage time. Primo tempo col tris firmato Laudadio (doppietta) e il timbro di Bernabovi su rigore. Nella ripresa la goleada si realizza con lo scatenato Nicolò Modena (tripletta, una rete segnata di tacco), Magenis e Beverina. I padroni di casa poi infilano Lippolis in due occasioni, ma a risultato ampiamente raggiunto dal Melzo.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali