pallavolo - serie b2 femminile

La Delta Engineering Gorgonzola soffre in trasferta. Agrate vince in tre set

Avvio difficile per le gorgonzolesi, che tentano più volte il recupero ma senza riuscire a evitare il secondo ko consecutivo. Sabato c'è Cusano.

La Delta Engineering Gorgonzola soffre in trasferta. Agrate vince in tre set
Pubblicato:

Seconda sconfitta in trasferta per la Delta Engineering Gorgonzola, che sabato scorso, 6 febbraio 2021, è stata sconfitta in trasferta dall'Agrate Motori Volley per 3-0 nella partita valida per la terza giornata del campionato di pallavolo femminile di Serie B2.

Gorgonzola soffre in trasferta

L'avvio di partita è stato difficile per la ricezione Delta e le brianzolene hanno approfittato per andare in fuga (1/6). Gorgonzola ha provato un timido tentativo di recupero, che però ha ridotto la distanza di appena 3 punti. Agrate ha subito ripreso il controllo della partita e senz aindugi ha chiuso il primo set (14-25). Dopo il cambio campo, l'Argentia ha cambiato marcia, ma il punteggio ha visto ancora avanti le brianzole per 15-9. Agrate, però ha abbassato il ritmo e la Delta ne ha approfittato per recuperare e sorpassare con 9 punti consecutivi fino al 15-18.  Agrate si è subito ripresa e grazie a una girandola di cambi impressionante ha rimontato di nuovo portando la sfida ai vantaggi. Il punto decisivo è delle brianzole che mettono a terra il 27-25 che è valso il 2-0. Il terzo periodo è stato il più equilibrato, fino al 16 pari. Gorgonzola ha accusato un nuovo calo di tensione e Agrate, senza fare sconti, si è apprestata a chiudere la pratica sul 25-18, che vale anche il sorpasso in classifica.

La situazione di classifica

La classifica del giorne B2 dopo tre partite. Legnano 9, Cabiate 5, Agrate 4, Marudo, Cusano Milanino, Gorgonzola 3. Nel prossimo turno, sabato 13 febbraio 2021 alle ore 21, la Delta ospiterà in casa Cusano Milanino.

Il tabellino

AGRATE MOTORI VOLLEY - DELTA ENGINEERING GORGONZOLA 3-0

AGRATE: Di Luccio 4, Cecconello 5, Beretta 3, Comi 16, Facconi, Monguzzi 1, Caglio 13, Persetti 1, Isella, Camocardi 2, Lucarelli 4, Grieco 1, Corbetta.

GORGONZOLA: Guglielmi, Di Pierro, Grazioli 8, Rossi 3, Regiroli, Santamaria 6, Grazzi, Franz 1, Pettenati 4, Corrente 11, Tripepi, Vitali 7

Seguici sui nostri canali