La coppa del mondo di softball ha fatto tappa a Cernusco sul Naviglio
Promozione dei Mondiali di disciplina che si disputeranno in Friuli Venezia giulia dal 15 al 20 luglio
Una coppa prestigiosa si è fermata ieri giovedì 30 maggio 2024 al centro sportivo Enjoy di via Buonarroti di Cernusco sul Naviglio. E' quella che sarà assegnata al termine dei Campionati mondiali di softball che saranno disputati in Italia, e precisamente dal 15 al 20 luglio 2024 in Friuli Venezia Giulia.
Il tour della coppa
La Coppa del mondo sta facendo un tour per la promozione dell'evento. E' già stata mostrata agli Internazionali di tennis al Foro italico a Roma, allo stadio Friuli prima dell'incontro Udinese - Empoli di domenica 26 maggio, prima della tappa del Giro d'Italia partita sempre dal Friuli, mentre ora sta toccando diversi Comuni della Lombardia, la regione con il maggior numero di squadre.
Sono già stati toccati Brescia, Seveso, Bovisio Masciago, Bollate, Caronno Pertusella, Milano e, ieri, Cernusco. Si passerà poi a Tradate, Legano, Saronno, Rescaldina, San Nazzaro e ancora Milano.
La presentazione
L'esposizione della coppa è avvenuta durante una conferenza che si è tenuta nella sala conferenze della piscina comunale Enjoy di via Buonarroti. Erano presenti, tra gli altri il presidente della Federazione italiana baseball e softball, Jean Zucca, e il vice Antonio Minotti. Per la parte cernuschese c'erano Paola Colombo, assessora allo Sport, Gianluca Esposito, presidente dei Bulldogs baseball Cernusco, Valeria Rampoldi, presidente degli Sharks Softball Cernusco, formazione che milita in serie B, oltre ad alcuni giocatori e allenatori delle due società.