Sport
Canottaggio

La Canottieri Tritium fa incetta di medaglie: a bordo anche un olimpionico

Medaglie pesanti e preziosi per gli atleti e le atlete di casa a Trezzo sull'Adda. In barca è salito anche il campione medagliato a Tokyo Stefano Oppo.

La Canottieri Tritium fa incetta di medaglie: a bordo anche un olimpionico
Sport Trezzese, 13 Ottobre 2022 ore 09:15

La Canottieri Tritium continua a mietere successi. Grande prestazione degli atleti della società di Trezzo sull'Adda alla regata internazionale sul lago d'Orta in Piemonte.

Con la Tritium anche un olimpionico

IMG_4607
Foto 1 di 4
IMG_4613
Foto 2 di 4
IMG_4624
Foto 3 di 4
IMG_4674
Foto 4 di 4

La Tritium porta a casa un buon bottino di medaglie tra le gare dell'otto, di sabato 8 aprile 2022, e quelle del singolo di domenica 9 ottobre 2022. Medaglia d'oro per Alessandro Pozzi sull' "otto dei campioni" con a bordo anche la medaglia olimpica di Tokyo Stefano Oppo . Medaglia d'oro  nella categoria ragazzi anche per Filippo Riccò nell' otto misto con
Caprera e Cerea e bronzo per Asia Ferrari che ha gareggiato su un equipaggio tedesco di categoria superiore.

Brillano i giovani canottieri

La domenica ha visto protagonisti anche i giovani atleti che stanno muovendo i primi passi in questo sport proprio sulle rive dell'Adda.  Oro per Andrea Botezat che dopo una caduta in acqua prima di partire risale sulla barca e va a vincere con grande stile la gara sul suo compagno Matteo Bassani che si difende molto bene dagli attacchi degli avversari tra cui il nostro Riccardo Pozzi che per pochi centesimi non riesce ad agguantare il bronzo.

Buon 5 e 6 posto per D'Alessandro e Vavassori.  Anche le donne si sono ben comportate nelle rispettive gare. Vittoria per Aurora Toffanello nel singolo cadette. Per la categoria allievi C un podio tutto Tritium firmato da Maniscalco (oro)  Merletti (argento) e Gaspani (bronzo). Ottima vittoria per   Sofia Corti davanti alla compagna Clara Rebuzzini  che si aggiudica l'
argento .

I podi della due giorni

IMG_4675
Foto 1 di 6
IMG_4714
Foto 2 di 6
IMG_4680
Foto 3 di 6
IMG_4725
Foto 4 di 6
IMG_4721
Foto 5 di 6
IMG_4671
Foto 6 di 6

La Tritium tra i top nazionali

A mezzogiorno, sotto una pioggia torrenziale, entrano in acqua i big del  remo nazionale e non. La Tritium c'è e con il n 1 al pettorale Alessandro Pozzi lotta fino all' ultimo colpo con l' olimpionico Stefano Oppo che lo distaccherà di 7 secondi. Buon argento per Alessandro, campione d' Europa in 4, che sta cercando di migliorarsi anche nella specialità del singolo. Ottimi primi posti di categoria per Filippo Riccó alla sua prima medaglia nella specialità del singolo e Asia Ferrari sempre più in crescita nell' ultimo periodo.

Grande la soddisfazione dei tecnici della società trezzese, specialmente se si considerano le avverse condizioni meteo con una pioggia torrenziale che ha influenzato la competizione. All'orizzonte ancora due gare, poi la stagione potrà ritenersi conclusa e si farà un bilancio dei risultati ottenuti e delle prestazioni messe in acqua.

Seguici sui nostri canali