Karateka da quando aveva 4 anni, il cambiaghese Luca Mangiagalli è cintura nera
Luca Mangiagalli ha superato l'esame Fitka, la federazione di karate tradizionale Shotokan, ottenendo l'ambito premio
Il premio a tanti anni di pratica sportiva, all'impegno e alla perseverazione. E per un karateka non c'è maggior soddisfazione che raggiungere la cintura nera. E' il caso di Luca Mangiagalli di Cambiago che, a 17 anni, nel weekend ha superato l'esame e ottenuto la cintura.
Una nuova cintura nera a Cambiago
Non è certo un risultato sensazionale, ma è comunque un motivo di orgoglio per il giovane atleta classe 2006 e soprattutto per il suo maestro, Giuseppe Del Gesso della palestra Club KB di Cambiago, che lo segue da quando il Mangiagalli aveva solo 4 anni.
Un percorso iniziato nel 2010 che, tredici anni dopo, lo ha portato a sostenere l'esame della Fitka, la federazione di karate tradizionale Shotokan, che si è tenuto domenica 19 novembre a Monza. Il cambiaghese ha superato la prova e ha potuto cingersi alla vita la sua meritata cintura nera.
Luca ha costantemente progredito, dimostrando impegno e dedizione. Ha sempre partecipato e vinto numerose gare sin da quando era piccolo. Esprimo sincero orgoglio per i risultati di Luca e lo incoraggio a perseverare in questo percorso di crescita nel karate e a non mollare mai