Ginnastica Artistica

Juventus Nova Melzo di bronzo ai Campionati Italiani Allieve Gold

Sotto la guida dei tecnici Chiara Vergani e Paolo Vailati le quattro ginnaste, qualificate in quanto campionesse regionali in carica, disputano delle prove eccellenti nei vari attrezzi e vincono la medaglia di bronzo. "La nostra società si impegna tanto per costruire le ginnaste del futuro."

Juventus Nova Melzo di bronzo ai Campionati Italiani Allieve Gold

Dopo essersi qualificate in quanto campionesse regionali, quattro ginnaste della Juventus Nova Melzo hanno partecipato nel fine settimana ai campionati nazionali di Riccione. Esercizi pressochè perfetti e medaglia di bronzo al collo, ennesimo traguardo di un anno splendido per la società melzese.

Il racconto del fine settimana

La competizione si è svolta a Riccione il 12,13 e 14 dicembre e la formazione era composta da ginnaste nate negli anni 2015 e 2016. La squadra di Melzo era composta da Allegra Garofoli (2015), Alena Surducan (2015), Brenda Spino (2016) e Carlotta Matucci (2016). Ad accompagnare la squadra in gara erano presenti Chiara Vergani e Paolo Vailati, sugli spalti ad applaudire e sostenere le piccole ginnaste i familiari. Le portacolori si presentano a questa finale nazionale da campionesse regionali in carica. Venerdì è stata la giornata dedicata alle gare di qualificazione. Le biancoazzurre, con una gara perfetta su tutti e quattro gli attrezzi conquistano la vittoria nel loro girone e l’accesso diretto alla finalissima di domenica.

Domenica mattina nuova grandissima prestazione delle ginnaste che addirittura si migliorano di oltre due punti nel punteggio totale e chiudono la gara sul terzo gradino del podio nazionale. Un grandissimo risultato, come sottolineato dallo stesso Vailati:

“C’è grandissima soddisfazione per un risultato che premia l’incessante lavoro sul settore giovanile portato avanti nella palestra di via Boves da tutto lo staff tecnico. Questo dimostra come la nostra società non sia solo Serie A, gare internazionali, campionati italiani e campionati del mondo ma anche tanto impegno e dedizione per costruire le ginnaste del prossimo futuro.”