Grande soddisfazione nel weekend per le “Allieve Gold 3A” della Juventus Nova Melzo. La squadra composta da Alena Surducan e Allegra Garofoli (entrambe classe 2015) e da Carlotta Matucci e Brenda Spino (entrambe classe 2016) ha conquistato con 199,175 punti (migliorandosi di oltre 3 punti rispetto alla prima gara) la vittoria nel campionato regionale, bissando il successo di inizio ottobre disputatosi sempre ad Arcore e confermandosi sul primo gradino del podio.
Juventus Nova: oro regionale, ora gli Italiani
Come raccontato dal responsabile della sezione agonistica femminile Paolo Vailati:
“Le nostre atlete biancoazzurre hanno fatto la differenza in particolare alle parallele asimmetriche e a corpo libero staccando di oltre un punto le seconde classificate”.
Con la vittoria del Campionato Regionale le Allieve Gold 3A sono ammesse direttamente al Campionato italiano di metà dicembre a Riccione. Appuntamento, dunque, per metà dicembre dove la sfida si alzerà ulteriormente di livello per le atlete melzesi.
Gli altri risultati melzesi
Il giorno dopo i Regionali, domenica, si è disputata anche la prova di zona tecnica valevole per il campionato individuale Junior e Senior al PalaMasucchi di Mortara (per la società melzese la zona tecnica di riferimento è quella composta dai ginnasti provenienti da Lombardia, Liguria e Piemonte Valle d’Aosta). In gara tre ginnasti che nella prima parte di stagione hanno composto la squadra settima classificata in Serie A2. Luca Arena ha vinto il titolo della categoria Senior al cavallo con maniglie e agli anelli mentre è di bronzo a parallele. Il compagno Nadir Vicentini si ferma invece ai piedi del podio con una prestazione che non ha rispecchiato il suo reale valore. Ottime notizie dalla categoria Junior 1 con il ritorno nel concorso generale (tutti e 6 gli attrezzi) di Samuele Grandinetti 8° classificato.
