Judo Team La Fenice di Brugherio in gara lo scorso fine settimana tra European Cup in Estonia con Serena Colaianni e le altre atlete che invece hanno gareggiato al Trofeo “Città di Zevio”, in provincia di Verona.
Terzo posto per Colaianni in Estonia
Serena Colaianni è volata in Estonia ed ha esordito con la nazionale italiana di sumo nella gara valevole per la European Cup dove si è piazzata in un ottimo 3 posto, che vale doppio se contiamo che era l’atleta più giovane della competizione, facendo intravvedere ottimi margini di miglioramento e rende la società speranzosa in vista di europei e mondiali.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
Tante medaglie anche a Zevio
Le altre ragazze erano invece protagoniste al trofeo “città di Zevio” in provincia di Verona. Ottime prestazioni per le judoka che fanno da portabandiera al Judo Team La Fenice cominciando da Bianca Crocco che in una categoria tutta maschile ottiene la medaglia d’oro, superlativo tra l’altro l’ultimo incontro con un avversario fisicamente più prestante dove Bianca ha applicato alla perfezione tecnica e tattica e con un ottimo o-uchi-gari, piazzando poi l’Ippon vincente. Tocca poi a Giulia Garau, Francesca Sciortino e Greta Scavone. Per Greta e Giulia gara di avvicinamento al Trofeo Italia di inizio marzo mentre debutto assoluto per Francesca che ha vinto il primo incontro e poi, in un mix di emozione e adrenalina, arriva la sconfitta nel secondo incontro. Francesca però non si abbatte, anzi: si riprende nei recuperi andando a vincere la medaglia di bronzo con un ottima combinazione Uchi Mata – O goshi dove piazza il miglior Ippon della giornata. Giulia ottiene anch’essa lei un ottimo terzo posto con un bel Seoi-nage in finale che vale l’Ippon. Ennesima medaglia d’oro, infine, per Greta con una serie di vittorie per Ippon, l’ultima delle quali ottenuta con un bel O-sotto-gari. Ritorno a casa tranquillo con un bel esordio di Francesca e delle ottime conferme da parte delle altre ragazze della società brugherese.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)