Piccoli campioni crescono: domenica 8 febbraio 2026, a Segrate, si è svolto il trofeo “Piccolo Samurai”, dedicato ai giovanissimi Judoka di tutta la Martesana. Giornata molto intensa per tutte le associazioni sportive coinvolte, visto che al trofeo erano presenti circa 400 giovani in erba. Presente anche una folta delegazione del Judo Team La Fenice di Brugherio, con oltre 20 bambini e bambine pronti a scendere sul tatami.
Ottimi risultati: 3 medaglie di bronzo conquistate
In gara per la società di Brugherio i seguenti atleti si sono distinti con ottimi risultati: Eva Abrescia (2018), Tommaso Monti (2019), Marco Cocchiara (2019) sono arrivati terzi nelle loro gare. Arianna Ticca (2019) e Riccardo Pelliccioni (2019) sono arrivati al quinto posto nelle loro gare mentre Christian De Felice (2019) è arrivato settimo. Per tutti, a prescindere dal risultato finale, medaglia di partecipazione e soprattutto divertimento e unione, spirito di gruppo che è la cosa più importante a questa età.
Il maestro La Grassa “Giornata intensa ma entusiasmante”
Il maestro Silvano La Grassa si è espresso così al termine della lunghissima giornata:
“Sono molto contento della prestazione dei miei piccoli atleti: 5 atleti su 6 sono arrivati alle semifinali, direi che è un’ottima percentuale, avanti così! Ma la cosa più importante è che i ragazzi e i bambini hanno lavorato bene e soprattutto si sono divertiti, cosa sicuramente più importante che va oltre i risultati ottenuti da alcuni di loro. E’ stata certamente una giornata lunga ed intensa ma l’importante è che tutti siano usciti contenti e soddisfatti dalle proprie gare”.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)