John Maina Ndirangu vince la Mezza maratona del Naviglio
Ha preceduto il connazionale Simon Kamao Njeri e l’italiano Michele Palomini

Si susseguono gli arrivi al centro sportivo di Cernusco sul Naviglio, dove è in corso la Mezza maratona del Naviglio, la manifestazione giunta alla 28esima edizione organizzata da Pro Sesto Atletica Cernusco e Lions club Cernusco Pioltello.
Vince John Maina Ndirangu
La gara competitiva nazionale di mezza maratona categoria Bronze, con il record di 971 atleti al via, è stata vinta da John Maina Ndirangu, keniano, che ha corso i 21 chilometri in un’ora, 5 minuti e 7 secondi. Al secondo posto Simon Kamao Njeri, anche lui keniano (1h7’22”), mentre al terzo posto si è classificato l’italiano Michele Palomini (1h9’22”), che ha preceduto altri tre azzurri: Federico Ortu, Francesco Nucera e Simone Paredi.
Tra le scuole prevale il Montalcini
C’è già stata anche la premiazione di Scuolarun, l’iniziativa pensata per favorire la partecipazione dei ragazzi di primaria e secondaria di primo grado alla Mezza maratona. I premi per gli istituti del territorio partecipanti sono rispettivamente 500, 300 e 200 euro in materiale sportivo. E quest’anno ha vinto l’istituto Montalcini di Cernusco, che ha preceduto l’Hack, sempre di Cernusco, e la scuola di Cassina.
Il gruppo sportivo più numeroso, invece, è risultato la Polisportiva Fondazione ATM SSD.