sport

Infortunio agli Italiani, niente Olimpiadi per Giorgia Villa

La ginnasta di Brembate si è infortunata a meno di una settimana dalla partenza per il Giappone.

Infortunio agli Italiani, niente Olimpiadi per Giorgia Villa
Pubblicato:

Il nostro territorio perde la sua "stella" olimpica. Giorgia Villa, ginnasta di Brembate, dovrà infatti rinunciare alla partecipazione ai Giochi di Tokyo. A metterla fuori causa un infortunio rimediato sabato 10 luglio 2021 nell'ultima diagonale al corpo libero dei Campionati italiani svoltisti a Napoli.

Niente Olimpiade per Giorgia Villa

La conferma della brutta notizia è arrivata direttamente dalla Federginnastica. La stella brembatese, medaglia di bronzo a squadre ai Mondiali di Stoccarda nel 2019 e pluridecorata a livello italiano, nonostante la vittoria del terzo titolo assoluto all around, il secondo consecutivo, ha dovuto ingoiare un boccone amarissimo.

 Ha sentito un dolore sullo stacco della rondata flic flac doppio salto raccolto dell’ultima diagonale acrobatica – ha spiegato il direttore tecnico  Enrico Casella al sito della federazione  – La risonanza ieri ha parlato chiaro e ci ha tolto le ultime speranze di recupero. Adesso faremo una visita con il prof. Zattoni per programmare il suo completo recupero in vista dei Mondiali di Kitakyūshū, a  ottobre

Al suo posto Vanessa Ferrari

Al posto di Giorgia Villa entrerà nel quartetto di squadra Vanessa Ferrari, che è stata tra le prime, appena saputo l’esito degli esami diagnostici, a consolare la compagna della Brixia, portando ad esempio la sua carriera fatta di cadute e risalite ed augurandole di arrivare a Parigi nel 2024.

Seguici sui nostri canali