Incetta di ori regionali e una convocazione agli Europei: Pro Sesto continua a correre (e saltare)
Sette medaglie d'oro, due argenti e tre bronzi per la società di Cernusco. Che festeggia anche la convocazione di Micol Majori per i Campionati Europei che si disputeranno a Roma nel fine settimana
Dodici medaglie (di cui sette ori), 17 finalisti, una convocazione agli Europei di Roma e un record sociale battuto. La Pro Sesto Atletica torna dai Campionati regionali di atletica leggera di Busto Arsizio con un carico di positività, ottimismo e buone sensazioni per il proseguo della stagione
Incetta di medaglie e podi
La due giorni di Busto Arsizio, nel weekend, non poteva concludersi in maniera migliore. Il medagliere della società di Cernusco sul Naviglio parla chiaro: 7 ori, due argenti e tre bronzi per chi è salito sul podio, ma anche 17 finali disputate e tanti atleti che si sono fermati a un passo dall'alloro.
Il risultato più roboante è quello di Federica Stella che vince la gara di salto in alto e, con la misura di 1,76m infrange anche il record sociale nella disciplina che durava da oltre 40 anni. Metallo prezioso anche per Giacomo Bernardi nel salto con l'asta, per Francesca Di Cerbo nel salto triplo, Beatrice Zeli nei 400m, Francesca Mentasti nei 1.500m in cui, al maschile, è stato oro Andrea Sambruna, e per Paola Poli nei 5.000m.
Secondo gradino del podio per Leonardo Cuzzolin negli 800m che, dopo un anno di lontananza dalle piste a causa di un infortunio, torna in gara nel migliore dei modi. Seconda piazza anche per Alice Narciso nei 1.500m (dove la Pro Sesto fa doppietta) e Riccardo Amadori nei 5.000m.
Infine medaglia di bronzo per Federico Incontri nei 400m e Pietro Monolo nei 200m. Da segnalare anche il quarto posto di Lorenzo Bertocchi nel giavellotto uomini e della melzese Gaia Ticozzi nel giavellotto donne. Ai piedi del podio anche Sara Gandolfi nei 1.500m, Francesco Gargantini nei 400 ostacoli e Lorenzo Paganini nei 110 ostacoli.
Majori di nuovo azzurra
Non ha gareggiato, ma ha comunque potuto festeggiare Micol Majori, una delle atlete di punta della Pro Sesto di Cernusco. Per la mezzofondista, infatti, è arrivata la conferma della convocazione ai prossimi Campionati Europei che si disputeranno a Roma in questo fine settimana. La cernuschese sarà protagonista nella giornata inaugurale, venerdì 7 giugno 2024, alle 22.40 per le batterie dei 5.000 metri.