Si sono conclusi con risultati straordinari i Campionati Italiani di Lifesaving, svoltisi allo Stadio del Nuoto di Riccione dal 4 all’8 febbraio. La delegazione della In Sport Rane Rosse Sezione Cassano d’Adda ha lasciato il segno, portando a casa vari titoli nazionali.
Bianca Intra campionessa italiana in singolare e staffetta
Prestazione di altissimo livello è stata quella Bianca Intra, si è laureata Campionessa Italiana nei 50 manichino, ha conquistato il bronzo nei 100 misto oltre a ottimi piazzamenti nei 100 pinne (5ª) e 100 ostacoli (8ª). Il suo valore è stato determinante anche per il successo del team femminile (Esordienti A), con il quale ha collezionato altre tre medaglie pesantissime: Oro e Titolo Italiano nella staffetta 4×25 manichino; Argento nella staffetta 4×50 ostacoli; Bronzo nella staffetta 4×50 mista. Questo incredibile rendimento le ha valso la prestigiosa convocazione al Gran Prix Esordienti A (riservato ai migliori 16 atleti in Italia), dove si presenterà con il titolo di seconda esordiente più forte del campionato.
Anche al maschile tanti ottimi piazzamenti
Ottime notizie anche dal settore maschile con Giovanni Brambilla, Vice-Campione Italiano nei 100 pinne torpedo e medaglia di bronzo nei 100 ostacoli. Le staffette hanno confermato la forza compatta del gruppo di Cassano d’Adda: Oro e Titolo Italiano nella staffetta 4×25 manichino, Argento nella staffetta 4×50 ostacoli.
Squadra di alto livello anche nelle prove individuali
Il valore del team è stato ribadito dalle ottime prove individuali di tutti i partecipanti:
- Filippo Silipo: 5° nei 100 pinne torpedo e 14° nel 50 manichino.
- Carolina Mari : 10ª nel 50 manichino e 13ª nei 100 ostacoli.
- Mattia Barzaghi: 19° nei 200 ostacoli e un ottimo 4° posto con la staffetta 4×25 manichino Ragazzi.
- Michele Scotella e Davide Barzaghi: autori di buone prove cronometriche migliorando i loro tempi rispettivamente nei 100 e 200 ostacoli.
La sezione di Cassano d’Adda della In Sport Rane Rosse si gode il meritato successo, consapevole di aver formato atleti capaci di competere a livello nazionale nel nuoto per salvamento.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)