Sport

In duemila di corsa sfidando il maltempo: successo per l'ultima tappa di "Cross per tutti"

"CorrIncrea" si è disputata come tra tradizione dell'omonimo parco di Brugherio

In duemila di corsa sfidando il maltempo: successo per l'ultima tappa di "Cross per tutti"
Pubblicato:

Viste le previsioni metereologiche c'è voluta una buona dose di coraggio per partecipare all'ultima tappa del "Cross per tutti". Ma sono stati ben 1.910 gli atleti e le atlete che hanno sfidato la paura della pioggia (assente) e che si sono goduti un'ottima edizione della "CorrIncrea", sesta gara del circuito di corsa campestre che si è svolta nel Parco Increa di Brugherio. Una location sempre suggestiva quella della ex cava a ridosso della Tangenziale Est, che con i suoi paesaggi, salite e discese offre un percorso unico e apprezzato da tantissimi atleti.

Grande partecipazione per "CorrIncrea"

Non solo quantità, grazie alle tantissime persone accorse a correre o ad assistere all'evento, ma anche tanta qualità. Nella Gara élite uomini (6 km) arriva da lontano il vincitore della gara maschile, da Domodossola nel Verbano ed è il piemontese Alessandro Turroni mentre al femminile l'under 23 Laura Ceddia, triatleta di livello internazionale, già campionessa mondiale junior di duathlon di staffetta mista, prende e se ne va, allungando sempre più il vantaggio sulle avversarie.

Il Gsa di Brugherio padrone di casa sorride

La gara Ragazze ha festeggiato l'atleta di casa Stella Olivotti (del Gsa Brugherio), al primo anno di categoria, che ha superato con facilità le avversarie laureandosi campionessa provinciale del Comitato Fidal di Milano, Monza Brianza e Lodi (per questa categoria la gara era valida per il titolo provinciale). Il sodalizio brugherese ha festeggiato anche l'ottimo secondo posto di categoria SF40 della della Master Alessandra Gariboldi che con questo punteggio guadagna anche la seconda piazza nel circuito che avrà festa finale e premiazione delle classifiche individuali e di società venerdì 15 marzo 2024 al Cineteatro Excelsior di Cesano Maderno.

Tanta soddisfazione da parte dell'organizzazione del Gruppo Sportivo Atletica Brugherio, coadiuvato dalla collaborazione delle Asd del territorio Vampiro, Brugherio Triathlon, Polisportiva San Marco, con l'importante aiuto degli studenti di Clerici Academy, il super supporto della sezione Alpini di Brugherio, lo stupendo contorno musicale di Radio Freedom senza dimenticare il patrocinio del Comune di Brugherio e Regione Lombardia, oltre al il benestare di Fidal Lombardia e Milano Monza Brianza e Lodi.

Alessandra Gariboldi
Foto 1 di 5

Alessandra Gariboldi

Collaboratori e volontari
Foto 2 di 5

I collaboratori e i volontari

Esordienti G.S.A. Brugherio
Foto 3 di 5

Gli Esordienti del Gsa

Partenza categoria Ragazze 2011 2012
Foto 4 di 5

La partenza

Stella Olivotti Campionessa Provinciale
Foto 5 di 5

Stella Olivotti in cima al podio

Il grazie per la riuscita dell'evento

"Un grazie sincero a tutti i collaboratori, volontari e sostenitori che anche quest'anno hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione - ha commentato felice il direttore Alessandro Staglianò, responsabile organizzativo della manifestazione - Quest'anno con questo clima è stato ancora più faticoso preparare ed allestire il campo gara ma i tanti complimenti ricevuti e la tanta affluenza di atleti, sostenitori ed autorità ha ripagato al meglio gli sforzi fatti: è stata una vera e propria festa per grandi e piccini... uno spettacolo!".

Le autorità presenti

Tra le tante autorità presenti c'erano gli assessori Enzo Imperato e Carlo Nava, il presidente del Consiglio comunale Michele Bulzumì, il vice presidente vicario di Fidal Lombardia Luca Barzaghi, il Presidente di Fidal Milano-Monza Brianza-Lodi Paolo Galimberti e il vice presidente di Fidal Milano-Monza Brianza-Lodi Potito Gilberti.

Seguici sui nostri canali