Importante vittoria della New Volley Adda

La squadra cassanese si impone a Gardone Val trompia per 3 a 2.

Importante vittoria della New Volley Adda
Pubblicato:

Importante vittoria esterna della New Volley Adda sul campo della Beretta Pallavolo Gardonese per 3 a 2.

Importante vittoria delle cassanesi

Importantissima vittoria esterna della New Volley Adda che, dopo un finale thriller,  sabato 2 marzo 2019, ha violato il campo della Beretta Pallavolo Gardonese per 3 – 2 (22/25, 25/21, 25/17, 15/25, 14/16). Secondo successo consecutivo al tie-break per la New Volley che questa volta ha respinto l’impeto della Beretta Pallavolo Gardonese, avanti in classifica e più quotata alla vigilia.

Partenza da dimenticare

La partenza è da dimenticare con le cassanesi che si ritrovano in pochi minuti sotto di più di dodici punti. La strigliata e l’intervento deciso della panchina è però a dir poco provvidenziale. Dopo il time-out inizia la gara vera delle cassanesi che recuperano miracolosamente il gap e vincono il primo set. Gardone conferma la propria forza pareggiando i conti nel secondo parziale ed effettuando il sorpasso nel terzo. Le due squadre si contendono sul filo del’equilibrio il destino dell’incontro ma sono le bianco-rosse ad aggiudicarsi la quarta frazione, rinviando così tutto al tie-break.

Il tie break

Il quinto è un’altalena di emozioni, non solo sportive. Il punto a punto porta le contendenti alla pari in vista del traguardo. Nelle battute finali l’incontro viene sospeso per una decina di minuti per permettere all’arbitro di chiarire con il segnapunti un presunto e inesistente fallo di rotazione della NVA.  Dopo la pausa è seguito anche un clamoroso errore arbitrale, ma è stata la New Volley a trionfare al foto-finish. Nel corso della gara, rivelatasi più difficile e complicata del pronostico, le cassanesi hanno mostrato tutto il loro potenziale tecnico-tattico e soprattutto una solida tenuta mentale. La 17esima  di campionato andrà in scena sabato 9 marzo alle 20 al PalaSansona, ospite di turno la fortissima formazione di Gorle, seconda in classifica.

La formazione

NVA: Francesca Volontè, Paola Passerini, Chiara Passerini, Chiara Giuliani, Francesca Lodetti, Giulia Foglio, Martina Riva, Elena De Vita (L), Elisa Biffi, Susan Dendena, Gloria Castellazzi, Gloria Oluyede, Sofia Guastalla. All. Santina Guarneri, Dir. Matteo Zerbi.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali