ciclismo

Il vincitore dell’ultimo Tour de France a casa Colnago FOTO

Tadej Pogačar, ha fatto visita al patron della casa costruttrice dell'asso di fiori per regalargli la maglia gialla e posare con lui insieme alla bici che quest'anno ha vinto la 107esima Grand Boucle.

Il vincitore dell’ultimo Tour de France a casa Colnago FOTO
Martesana, 14 Novembre 2020 ore 14:08

Il vincitore dell’ultimo Tour de France ospite di Ernesto Colnago a Cambiago. Oggi, sabato 14 novembre 2020, Tadej Pogačar, ha fatto visita al patron della casa costruttrice dell’asso di fiori per regalargli la maglia gialla e posare con lui insieme alla bici che quest’anno ha vinto la 107esima Grande Boucle.

Il vincitore del Tour a Cambiago

L’ottantottenne costruttore di biciclette, note in tutto il mondo per tantissimi successi nelle competizioni agonistiche internazionali, e il 22enne corridore sloveno, il secondo più giovane a vincere un Giro di Francia, fianco a fianco per celebrare il trionfo di Parigi. “Ci hai fatto emozionare”, hanno detto Colnago e Valentino Campagnolo, amministratore delegato dell’omonima azienda che produce cambi e componentistica per bici da corsa, presente anche lui all’incontro, rivolgendosi al giovane atleta sloveno. Pogačar ha autografato due maglie gialle e le ha donate a Colnago e Campagnolo, nonché la bici, dello stesso colore, con la quale ha tagliato l’ultima tappa della corsa. Dopodiché ha visitato il museo di Ernesto Colnago, all’interno del quale si trovane decine di biciclette vincenti che hanno fatto la storia del ciclismo e fra le quali ora fa bella mostra anche la sua. «È sempre emozionante venire in vista da Colnago perché qui c’è la storia del ciclismo, passeggiare in questo museo è davvero entusiasmante e poi adesso ci sono pure i miei poster», ha commentato felice lo sloveno.

9 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia