Coppa Lombardia Seconda Categoria

Il Valentino Mazzola strapazza la Bormiese e vola ai quarti di Coppa Lombardia

Con un netto 3-0, i cassanesi fanno fuori la formazione della provincia di Sondrio e strappa il pass per i prossimo turno

Il Valentino Mazzola strapazza la Bormiese e vola ai quarti di Coppa Lombardia
Pubblicato:

È stato un Valentino Mazzola cinico e freddo sotto porta quello visto la sera di mercoledì sera a Cassano d’Adda. Dopo aver battuto il Revolutional Carvico nello scorso turno con il risultato di 2-1, questa volta, agli ottavi, la vittima di turno è stata la Bormiese, che davanti ad una importante prestazione dei cassanesi, ha potuto ben poco; i granata si sono imposti con un secco 3-0 e volano così ai quarti di finale di Coppa Lombardia.

La Mazzola strapazza la Bormiese e va ai quarti

Malgrado ciò, è la Bormiese la prima ad andare al tiro all’8’ con Gasperi, che obbliga Previtali a salvarsi in angolo. Al 15’, i locali passano in vantaggio, con Ranieri che penetra in area e appoggia una palla perfetta per bomber Andrea Paris, che da lì non può sbagliare e porta in vantaggio i suoi. Al 20’ su calcio d’angolo, i granata vanno vicino al raddoppio con Ranieri che di testa impensierisce Greco, che però riesce a parare l’incornata del giocatore cassanese. Lo stesso Greco, però, viene trafitto per la seconda volta al 27’ da Matteo Pantani che con una staffilata sul primo palo manda sul 2-0 la Mazzola. Al 30’, è Giacomelli M. a provare a suonare la carica per la formazione arrivata da Sondrio, ma il suo tiro finisce tra le braccia dell’attento Previtali mentre al 40’ è Pantani a provare la doppietta personale e sfiora il 3-0.

Nel secondo tempo, la Mazzola riesce bene a controllare il match e la Bormiese prova invana a cercare la rete che riaprirebbe la gara. Il gioiello della serata arriva all’85’: Stefano Colleoni calcia una punizione da fuori che si infila sotto al sette tra lo stupore del pubblico, un gol che vale il prezzo del biglietto e che possiamo definire l’highlights della gara di Cassano, una partita praticamente senza storia, che termina 3-0 grazie alle marcature di Paris, Pantani e alla magia di Colleoni. La Mazzola, nel finale rischia addirittura il poker con Pantani, che prova un pallonetto da fuori area che scavalca Greco, ma che termina largo rispetto alla porta dell’estremo difensore bormiese. Dopo un piccolo recupero, Bardaglio della sezione di Como manda tutti negli spogliatoi e proietta la Mazzola ai quarti di finale di Coppa Lombardia.

Ora in campionato il big match con la Nuova Ronchese

Testa, ora, al campionato, dove i granata saranno di scena a Ronco Briantino, nel big match di giornata contro la Nuova Ronchese, distante soltanto due punti dalla capolista cassanese.

Seguici sui nostri canali