pallavolo

Il titolo lombardo U17 va al Vero Volley, Diavoli rosa medaglia d'argento

Due campioni di Cernusco sul Naviglio medaglia d'oro. Tra i Diavoli Tommaso Corti e Nicolò Garello premiati come miglior schiacciatore e miglior libero

Il titolo lombardo U17 va al Vero Volley, Diavoli rosa medaglia d'argento
Pubblicato:
Aggiornato:

Un altro derby tra Diavoli rosa e Vero Volley decide il titolo lombardo di pallavolo Under 17. Dopo una serrata battaglia di cinque set nella finale che assegnava la vittoria è andata ai monzesi per 3-2 (25-22, 22-25, 16-25, 25-21, 15-11). Ai Diavoli Rosa il secondo gradino del podio regionale.

Oro in Martesana

Anche la Martesana sorride: nella formazione campione regionale figurano infatti Flavio Costi e Massimo Del Torre, di Cernusco sul Naviglio e cresciuti nella Pallavolo Avis Cernusco, afferente al Consorzio Vero Volley.

Medaglia d'argento a Brugherio

Una medaglia d’ argento per i ragazzi di coach Traviglia impegnati ora, da lunedì 20 maggio in terra abruzzese, a Lanciano, con le le qualificazioni delle finali nazionali, con l’obiettivo di entrare nel tabellone principale delle 16 migliori squadre under 17 d’Italia.

Alla soddisfazione del titolo di vice campioni di Lombardia s’aggiunge quella dei premi individuali assegnati ai diavoli Tommaso Corti, miglior libero, e Nicolò Garello, miglior schiacciatore.

Tommaso_Corti_migliorlibero (1)
Foto 1 di 2

Tommaso Corti

Nicolo_Garello_migliorschiacciatore
Foto 2 di 2

Nicolò Garello

I commenti

Il commento di coach Traviglia sulla finale e sull’argento:

Sono tante le emozioni ed in parte contraddittorie. Quella in finale è una sconfitta che brucia, una partita in parte copia e replica della finale territoriale ma in realtà una sconfitta completamente diversa.

Ci eravamo lasciati alla finale territoriale, dove sopra di due set perdemmo 3-2, e ci siamo ritrovati oggi nuovamente sopra 2-1 con la possibilità di chiudere la gara e non l'abbiamo sfruttata. Questo è stato l'unico rammarico di una gara intensa, avvincente e in cui ogni giocatore, entrato o no, ha cercato di fare il massimo.

Sono orgoglioso della prestazione dei ragazzi più giovani, titolari per tre set e mezzo sono stati sia Bevilacqua sia Volpara, palleggiatore e schiacciatore classe 2009, per non parlare dell'ingresso al 100% in attacco del secondo opposto Moro, anch’egli 2009.

Non tutto il "male" viene per nuocere, il percorso che stiamo facendo ha solidificato la nostra squadra rendendola coesa e presente, dove giocatori che hanno iniziato quest'anno il percorso pallavolistico di alto livello sono cresciuti raggiungendo gli altri e arrivando a giocare a livello di giocatori esperti e nelle fila della nazionale italiana giovanile.

Siamo dispiaciuti, certo, perdere una finale non è mai una bella cosa, ma quello di cui sono certo è che è un altro mattoncino nel nostro percorso; fiducia e determinazione devono essere lo stimolo a migliorarsi.

Abbiamo 15 giorni per prepararci alle qualifiche delle finali nazionali, che ci vedranno in girone con la Calabria, l'Umbria e la Valle d’Aosta e sono certo che tutta la squadra si farà trovare pronta per essere protagonista delle finali”.

Seguici sui nostri canali