Pubblicato:
Calcio
Il saluto di una bandiera: Fabio Perna lascia la Giana
L'attaccante lascia il club di Gorgonzola dopo 383 presenze e 102 gol tra l'Eccellenza e la Serie C. Destinazione probabile Pavia
di Gianluca Pirovano
Ora è ufficiale: Fabio Perna lascia la Giana. La notizia era nell'aria da tempo, ma ora è stata confermata direttamente dalla società di Gorgonzola, che saluta così una delle sue bandiere.
Giana, Fabio Perna dice addio
"Il 30 giugno, all’età di quasi 38 anni, la strada di Fabio Perna si separa da quella della Giana, ma tutti noi sappiamo che Fabione ha scritto un capitolo importante della nostra storia. E quello resterà per sempre. In bocca al lupo Fabio!"
Così ha scritto la Giana, annunciando l'addio di Fabio Perna. Un addio che arriva dopo un lungo percorso condiviso. L'attaccante ha indossato la maglia biancazzurra per 383 volte e ha messo a segno 102 gol tra l'Eccellenza, categoria in cui militava la Giana quando Perna arrivò a Gorgonzola nel 2012, e la Serie C.
Il futuro di Perna è al Pavia
Nell'ultima stagione tra i professionisti Perna aveva raccolto soltanto 12 presenze e 1 gol. Il suo futuro sarà in Eccellenza, nell'ambizioso Pavia. Il passaggio sembra cosa fatta e potrebbe essere annunciato a breve. A 37 anni una nuova sfida per un calciatore che ha contribuito in prima persona a fare grande la Giana.
In foto Fabio Perna con Cesare Albè a Trieste