Il Rugby Cernusco continua la propria marcia trionfale: ieri, domenica 25 gennaio, la prima squadra ha vinto 15-24 contro Rugby Varese. Partita difficile nel primo tempo per i grigio-amaranto, i quali hanno messo a segno tutti i punti nella seconda frazione di gioco.
Primo tempo difficoltoso
La squadra di Tobia presenta alcune novità: Dario Dudi ancora out ma potrebbe rientrare nel prossimo weekend in vista dell’importante sfida contro Rugby Genova, in panchina Federico Moioli mentre debutta titolare, numero 9, Azzali. Nella prima frazione, tuttavia, sono i padroni di casa a farla, appunto, da padrona. Il Cernusco resiste tenacemente ma commette anche alcuni errori. Il Varese ne approfitta e chiude la prima frazione avanti sul 12-0
Secondo tempo totalmente diverso
Nella seconda frazione Tobia opera alcuni cambi, tra cui l’ingresso dello stesso Federico Moioli e di Giacomo Illario che cambiano nettamente il ritmo della partita. I cernuschesi iniziano a macinare gioco, riuscendo prima a pareggiare i conti e poi andare avanti grazie a tre mete, tre realizzazioni e un calcio tra i pali dopo un fallo subito. Varese, dal canto suo, non può fare altro che inchinarsi alla supremazia cernuschese mettendo a segno un solo calcio tra i pali. Alla fine il punteggio recita 24 a 15 per gli ospiti che così sfatano il tabù Varese, non essendo mai riusciti a vincere finora sul campo varesotto da quando le due squadre militano nella stessa categoria. Come “Man of the match” è stato premiato proprio Illario per il contributo che ha fornito da quando ha messo piede in campo.
Nessuna sosta
Chiuso il girone d’andata a metà classifica ma con un trend positivo molto importante, il Cernusco non riposa: domenica altra trasferta, questa volta molto più prestigiosa ovvero contro Cus Genova che, ieri, è stato clamorosamente fermato in casa dai sardi del Capoterra.