Il rovente derby di Brugherio (Under 14) lascia strascichi: Cgb multato per minacce all'arbitro di un tifoso
Ancora un episodio di violenza sui campi dove giocano i ragazzi. Ma questa volta gli altri genitori sono intervenuti

Domenica 23 marzo 2025 si è giocato il derby U14 tra Città di Brugherio e Cgb, che ha visto i primi imporsi per 3-1. Ma gli animi si sono scaldati e così c'è anche la coda del giudice sportivo, con una multa inflitta alla formazione ospite a causa del comportamento di un proprio sostenitore, aggressivo nei confronti dell'arbitro.
Un derby molto sentito
Mentre il campo emetteva la propria sentenza, che evidentemente non piaceva a qualcuno del Cgb, questi, ritenendo responsabile il direttore di gara, quasi al termine dell'incontro, si è scagliato verbalmente contro lui in modo gravemente offensivo e ripetutamente minaccioso.
L'arbitro, dopo il triplice fischio, ha inserito tutto nel taccuino e ha spedito la nota in federazione, insieme al resto del referto.
La condanna del giudice
Nei giorni scorsi è arrivata la condanna alla società per responsabilità oggettiva: 100 euro di multa. Queste le motivazioni:
Per comportamento gravemente offensivo e ripetutamente minaccioso da parte di un proprio sostenitore nei confronti dell'arbitro, durante e dopo lo svolgimento della gara.
La sanzione risulta essere attenuata, in quanto il giudice ha preso atto della "fattiva collaborazione dimostrata dai dirigenti, dai calciatori e dal resto dei sostenitori presenti in tribuna" (così recita il "verdetto")
Anche il Cgb condanna il proprio tifoso
La società ha fatto sapere in una nota di essere da sempre in prima linea per promuovere l’educazione, il rispetto e l’inclusione nello sport. Condanna quanto commesso dal proprio tifoso e rifiuta la ricostruzione di coloro che sosterrebbero che sia stata la totalità dei sostenitori del Cgb ad avere avuto un atteggiamento violento e antisportivo.
Ringraziamo, dunque, i mister, i dirigenti, i giocatori e anche il resto dei sostenitori per essersi fatti portatori dei valori in cui crediamo, collaborando per permettere la conclusione della partita