Calcio Seconda Categoria

Il neonato Martesana Calcio spera nel ripescaggio in Prima

Sono giorni importanti per capire la categoria in cui giocherà la società uscita dalla fusione tra Atletico Bussero e Pessano

Il neonato Martesana Calcio spera nel ripescaggio in Prima
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Martesana Calcio è la novità di questa estate, la nuova società è stata appena fondata unendo due formazioni storiche del territorio: Atletico Bussero e Pessano.

Ci sono dubbi sulla categoria che giocherà il Martesana Calcio il prossimo anno

Dopo anni in cui le due formazioni sono state una contro l’altra, da questa stagione, uniranno le forze sotto la guida di Giorgio Rossi, ex presidente del Pessano e nuovo numero uno del Martesana, che ha commentato così:

La rosa della squadra sarà formata in gran parte dai ragazzi che erano a Bussero la scorsa stagione e che hanno sfiorato l’accesso diretto in Prima Categoria. Si aggregheranno anche altri ragazzi provenienti da Pessano e aggiungeremo qualcuno dal mercato, non sono stati ancora fatti dei grandi movimenti, anche perché non siamo ancora sicuri della categoria che andremo a giocare, il nostro obiettivo è quello di essere ripescati in Prima Categoria e di andare a fare un campionato tranquillo e di transizione, nel caso dovessimo rimanere in Seconda, dovremmo andare a fare un campionato di vertice. La cosa certa è quella che dal mercato stiamo aspettando una punta ed un centrale di difesa, successivamente, con la naturale evoluzione del mercato, vedremo che reparti andare a toccare ulteriormente.

In panchina siederà mister Andrea Bonaita

In panchina non ci sono grandi novità:

L’allenatore della squadra sarà mister Andrea Bonaita, colui che ha guidato l’anno scorso l’Atletico Bussero fino ai play-off regionali, abbiamo scelto lui perché, oltre che essere un bravo mister, conosce bene lo zoccolo duro della squadra che allenerà, con lui ci sarà anche il suo staff di riferimento, il nostro obiettivo è quello di non sfasciare il gruppo coeso che c’era lo scorso anno a Bussero e per questo abbiamo deciso di puntare su di loro per il prossimo anno sportivo.

Le gare casalinghe si giocheranno a Pessano

Le strutture che verranno utilizzate in questa annata saranno quelle dell’ormai ex Pessano:

Giocheremo le partite casalinghe e faremo gli allenamenti a Pessano, al Comunale di via Fulvio Testi. Questo campo, oltre che da noi, verrà utilizzato anche dal settore giovanile, anche in questo caso, sia per gli allenamenti che per le partite in casa.

Seguici sui nostri canali