L'acquisto

Il mercato del Basket Carugate: arriva Chiara Poma

La Blackrion ha perfezionato il tesseramento della playmaker classe 2007

Il mercato del Basket Carugate: arriva Chiara Poma
Pubblicato:
Aggiornato:

Carugate comincia il girone di ritorno e l’anno nuovo con una faccia nuova nel suo roster.

Nuovo acquisto "sotto canestro" per il Basket Carugate

La Blackrion, infatti, ha perfezionato il tesseramento di Chiara Poma, playmaker classe 2007 che arriva da un inizio di stagione in serie A2 a Giussano.

E' una figlia d'arte

Prospetto di grande interesse, titolare del ruolo nelle varie nazionali giovanili con cui ha giocato, Under 15 e Under 17, Chiara è figlia d’arte: sua mamma, Silvia Todeschini infatti, è stata una giocatrice di serie A, pluriscudettata e vincitrice di 5 coppe dei Campioni con la Comense e con molte presenze in nazionale.

Una playmaker "di spinta"

Chiara è una playmaker "di spinta", ama i ritmi alti, le piace correre e far correr la palla, più propensa al passaggio che alle conclusioni, la diciassettenne di Bergamo arriva in doppio tesseramento con la società orobica Ororosa Basket nella quale è nata cestisticamente e con la quale continuerà a giocare nei campionati giovanili. Approda a Carugate con lo scopo di allungare le rotazioni nel reparto esterne di coach Stibiel, aumentare la qualità e trovare minuti per crescere e fare esperienza.

"Giocatrice di talento, qualità che le ha permesso di vestire la maglia azzurra delle nazionali giovanili, ha dovuto purtroppo fare i conti due anni fa con un infortunio al ginocchio che l’ha costretta ad un intervento chirurgico per ricostruire il legamento crociato anteriore, ora però è tutto passato e appare addirittura più forte di prima - hanno evidenziato dalla società della Martesana  - Fisicamente assomiglia molto a sua mamma, dalla quale a Carugate sperano abbia ereditato anche il talento, Chiara farà il suo esordio in trasferta a Robbiano".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali