Il Melzo in 11 contro 9 butta via la vittoria contro la Pio XI Speranza
I biancoazzurri prima vanno sotto, poi recuperano e in doppia superiorità numerica falliscono un rigore che avrebbe voluto dire quinta vittoria consecutiva e vetta più vicina
Termina con un pareggio casalingo il 2023 dell'Us Melzo. Ieri, domenica 17 dicembre 2023 i biancoazzurri di casa hanno impattato contro la Pio XI Speranza, sesta in classifica nel Girone C di Terza Categoria milanese.
Partenza in salita
Che la domenica non sia delle migliori lo si capisce sin dalle prima battute dell'incontro disputato al campo comunale di via Buozzi: alla prima occasione i cinisellesi passano.
Rabbiosa reazione del padroni di casa, reduci da una striscia di quattro vittorie consecutive. Nobile però spreca da ottima posizione. Colpo di scena sul finire del tempo: gli ospiti restano in dieci uomini per l'espulsione di un loro giocatore.
Ripresa da mangiarsi le mani
Il rammarico è tutto nella ripresa quando per un'altre espulsione la compagine di Cinisello Balsamo si ritrova addirittura in nove. Sembra tutto apparecchiato per la rimonta Melzo, che infatti trova il pareggio grazie a un’autorete su tiro di Bagnacani: 1-1.
Poco dopo la grandissima occasione di vincere la partita: Bernabovi si procura un rigore ma clamorosamente lo fallisce.
Nonostante la doppia superiorità numerica il risultato non cambia più, nonostante i sette minuti di recupero, e il Melzo si trova costretto a festeggiare il Natale pieno di rimpianti.
A quattro punti dalla vetta
I biancoazzurri salgono così a 32 punti in classifica, insieme alla Pioltellese (1-0 interno sulla Novese) e a quattro dalla capolista Di.Effe Football Academy che si sbarazza in casa dell'Enotria per 3-1, ringrazia e allunga nella corsa verso la promozione in Seconda Categoria.
Nello stesso girone sempre più ultima la Futura Segrate che subisce la manita dai Gunners Milano. Si torna in campo a gennaio: il 13 Segrate sarà ospite del Logex Milano. La giornata seguente Melzo impegnato con l'Enotria, mentre la Pioltellese affronterà in casa lo YouSport. Turno sulla carta più semplice per la capolista che se la vedrà in casa con la Luxtra, terzultima in classifica.
(foto ricordo prima della partita con alcune vecchie glorie dell’US Melzo)