Lotta olimpica

Il Lotta club Seggiano fa incetta di medaglie agli interregionali

La società pioltellese da record per medaglie conquistate: tra ori e bronzi sono bene otto.

Il Lotta club Seggiano fa incetta di medaglie agli interregionali
Pubblicato:
Un altro weekend al top per l'Asd Lotta club Seggiano di Pioltello che ha fatto incetta di medaglie al campionato interregioanle di lotta olimpica che si è svolto in Piemonte domenica 24 aprile.

Campionato interregionale di lotta olimpica

Il Cus Torino ha organizzato domenica nel capoluogo sabaudo il Campionato interregionale di lotta olimpica 2022 che ha chiamato a raccolta squadre di lottatori da tutta Italia: 147 gli atleti iscritti provenienti oltre che dal Piemonte anche dalla Liguria, Emilia Romagna, Trentino, Lazio, Marche, Campania e Lombardia in rappresentanza di 21 società sportive.
La compagine pioltellese del Lotta club Seggiano, ha portato 10 atleti  in gara ( 9 maschi ed 1 femmina) raccogliendo uno strepitoso risultato che rimarrà negli annali: 5 medaglie d'oro e 3 medaglie di bronzo.

Il Lotta club Seggiano fa incetta di medaglie

Nella classifica a squadre il Lotta club Seggiano raggiunge la vetta del medagliere come prima squadra classificata nella disciplina della lotta olimpica stile libero,  mentre nella classifica a punti congiunta con la lotta olimpica femminile e greco romana si piazza al sessantesimo posto generale.
Oltre alla strabiliante performance dello straordinario Iman Mahdavi che nella categoria dei 79 Kg senior conquista la medaglia d'oro vincendo tutti gli incontri prima del termine senza concedere nemmeno un punto agli avversari, si annoverano le prime piazze dei giovani Daniel Rosca oro nei 38 Kg, Davide Portarescu oro nei 55 Kg e Cristian Falco oro nei 71 Kg.  Bellissima la finale dei 70 kg senior che assegna la quinta medaglia d'oro a Gjete Prenga in un incontro di rara intensità agonistica.
Pregevoli ed intense anche le prestazioni degli altri medagliati: Andrea Chiara Padoan bronzo nella categoria dei 53 Kg femminile senior, Viranth Galkola bronzo nella categoria dei 65 Kg senior e chiude il bottino Sonny Mazzeo con il bronzo nei 92 Kg senior. Rimangono senza medaglia Marco Doda quinto nei 92 Kg senior e Maikol Garcia, decimo nei 70 Kg senior, ma con la promessa di rifarsi alla prossima gara.
Seguici sui nostri canali