Motori

Il kart di Roberto Signa è campione d'Italia

Il pilota di Liscate ha vinto il titolo nazionale di kart Rkc e ora parteciperà al Mondiale in programma in Belgio

Il kart di Roberto Signa è campione d'Italia
Pubblicato:

Il kart più veloce d'Italia è in Martesana: è quello di Roberto Signa, pilota di Liscate, che ha vinto il titolo nazionale di kart Rkc e ora parteciperà al Mondiale in programma in Belgio. Un risultato di grande rilievo e una prima volta assoluta per Signa, che lo scorso anno ci era soltanto andato vicino. In occasione del campionato italiano 2022, svoltosi a Messina, in Sicilia, era infatti arrivato quinto.

Roberto Signa campione d'Italia di kart

Il pilota liscatese si è messo tutti alle spalle (43 nella sua categoria, mentre all’evento erano quasi 200 i piloti in gara) in occasione del campionato italiano svoltosi a Rozzano. Per Signa, che corre nel Krt Racing Team, non si tratta però soltanto di un risultato singolo. La sua vittoria, sommata ai risultati ottenuti dagli altri piloti lombardi, ha regalato alla Lombardia il premio come regione campione d’Italia.

Roberto Signa
Roberto Signa

Ora i mondiali in Belgio

E il bello deve ancora arrivare. La vittoria del campionato italiano ha, infatti, spalancato le porte di un’altra competizione, il mondiale. Signa si è guadagnato in pista la partecipazione alla massima competizione che si svolgerà in Belgio dal 25 al 29 luglio.

"Giro in pista da quando sono ragazzino - ha raccontato il pilota liscatese - Prima con i kart due tempi e ora, ormai da cinque anni, con questo altro tipo, 390 di cilindrata quattro tempi, un kart sicuramente più alla portata. Vincere significa essere il primo in Italia e per questo ho sicuramente festeggiato. La speranza in vista del mondiale è quella di fare il meglio possibile. Comunque vada sarà un’esperienza importante".

Seguici sui nostri canali