Il Gsa Brugherio si qualifica per la finale regionale dei Campionati di società
Il gruppo sportivo sta attraversando un buon momento
La notizia era nell'aria, perché i risultati delle Under 14 del Gsa di Brugherio erano sotto gli occhi di tutti. Ma l'ufficialità è arrivata nel weekend: la squadra Ragazze si qualifica alla finale regionale dei Campionati di società.
Gli ultimi ottimi risultati del Gsa Brugherio
Non succedeva da anni per il settore giovanile brugherese, che negli ultimi anni otteneva risultati di squadra maggiormente con il Team assoluti.
"Senza cercare ossessivamente la prestazione, ma semplicemente facendo ruotare i vari atleti nelle diverse discipline, lo staff della categoria (formato da Arianna Guariso, Simone Canova e Giulia Griggio) è riuscito a ottenere gli otto punteggi necessari in sei discipline diverse collocando la società tra le migliori 18 della regione", ha spiegato felice il direttore tecnico Alessandro Staglianò.
Appuntamento per il 16 giugno
Tutti pronti, quindi, per fare il tifo il 16 giugno 2024 a Brusaporto anche con il settore maschile, che è comunque in graduatoria regionale pur non classificandosi alla finale.
Un weekend importante
Un weekend importante che vedrà il sodalizio brugherese impegnato sabato mattina con gli Esordienti sul campo di casa nell'organizzazione dell'ultimo meeting prima delle vacanze estive, riservato alle categorie dei bambini della scuola primaria. E in serata di scena al Challenge, meeting nazionale valido come prima fase di Campionato italiano in programma a Brescia, dove sarà presente la staffetta 4×100 femminile già campione regionale a fine maggio che proverà a piazzarsi tra le prime otto per accedere nuovamente al Campionato italiano assoluto in programma a La Spezia a fine mese.
Le prestazioni dei velocisti
Insieme alla Juniores Martina Ratti (prima frazione), l'Allieva Vittoria Piazza (seconda frazione), la concorezzese Elisa De Santis (terza frazione) ci sarà anche il capitano Denise Rega, che nel weekend appena trascorso ha vinto i 100 metri allo Sprint and Jump di Legnano facendo registrare lo stagionale: 12"24. Prima gara dell'anno per l'altro Senior di punta della società, Alberto Stupia, che non ha brillato nei 400 metri. Ma siamo ancora alla prima uscita.